municipio_milazzo

Milazzo: Pergolizzi in prefettura per il dissesto. Una lettera al presidente Crocetta


Il presidente del consiglio comunale, Rosario Pergolizzi, ha inviato nella mattinata di lunedì 31 dicembre, una lettera al presidente della Regione, Rosario Crocetta con la quale chiede che il Comune di Milazzo possa accedere al fondo dotazione di cui al ddl 70/A approvato dall’Ars.

“In relazione a tale legge – scrive Pergolizzi – si comunica che il Comune di Milazzo, con delibera n. 133/2012, ha aderito alla procedura di riequilibrio pluriennale di cui alla legge 213/12 e quindi si chiede di poter usufruire dei benefici di cui all’art. 5 della stessa legge in corso di pubblicazione”.

Assieme alla lettera è stata inviata anche la delibera della Corte dei Conti, sezione consultiva, dalla quale si evince lo squilibrio dell’Ente.

Sempre nella stessa  mattina lo stesso Pergolizzi, assieme ad alcuni consiglieri, è stato in prefettura, incontrando il viceprefetto vicario, dottoressa Maria Antonietta Cerniglia, alla quale ha rappresentato la situazione alla luce della nuova normativa nazionale “Salva Comuni” e i successivi atti del Comune di Milazzo. Nessuna decisione è stata assunta e tutto è rimandato al nuovo anno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close