Foto 1

S.Agata M.llo: V Edizione di “Un sorriso per non dimenticare”


Una manifestazione semplice ma dal “cuore grande” quella organizzata dall’Associazione Siciliana Leucemia, ieri, alle ore 18.00, presso il Teatro Aurora. Sotto la magistrale direzione e conduzione di Maria Vitale, tanti bambini ed anche le loro mamme ha messo in scena uno spettacolo d’intrattenimento per raccogliere fondi per le  iniziative di questa Associazione onlus.

Il Presidente dell’Associazione Siciliana Leucemia, Cono Galipò,  ha precisato a sottolineare che “le prime quattro edizioni delle suddetta manifestazione sono state svolte a Capo d’Orlano, ora che la sede legale è a S. Agata abbiamo deciso di organizzarla qua”. Ad organizzare questa quinta edizione,  l’Associazione “Friends Music Accademy” di Rocca di Caprileone; presente anche un volto noto nel mondo musicale, Marilù Morreale, Vocalist di San Remo dal 1994 sino al 2003 ed ora docente di canto a Messina e presso la stessa “Friends Music Accademy” di Rocca.

A portare i saluti del Sindaco  e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore allo sport, turismo e spettacolo, dott. Antonio Scurria. “Grazie – ha detto l’Ass. Scurria – all’Associazione Siciliana Leucemia  per lo spirito di servizio che quotidianamente dimostra con la sua azione di volontariato a servizio degli altri. A nome del sindaco consegno un piccolo contributo per le iniziative a sostegno dei malati”.

Ed è proprio sulla presenza dell’Associazione Siciliana Leucemie nel campo ospedaliero che il presidente Galipò ha precisato in una breve dichiarazione: “siamo giunti come Associazione al 20° anniversario. Tanti i risultati ottenuti. Abbiamo fatto molto per il nuovo Day-Hospital del Policlinico di Messina  acquistando n.4 poltrone per chemioterapia e comprando televisori, arredi vari, cucine, frigo … La struttura, infatti, è nuova, ma come arredo vi era ben poco”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close