scuola sinagra

Sinagra: Riapre la scuola dell’infanzia di Gorghi

Tra la gioia dei bambini, ieri mattina,  è stata restituita alla comunità sinagrese la scuola dell’Infanzia di Gorghi.

Il sindaco Enza Maccora insieme ai piccoli alunni ha aperto il cancello, che nei colori richiama l’arcobaleno, seguita dal vice sindaco, dall’assessore alla pubblica istruzione, dall’assessore alla cultura, dal  presidente del consiglio, dalla vice presidente, da un nutrito numero di consiglieri di maggioranza e dal consigliere di minoranza Lorena Piazza. Erano inoltre presenti numerosi genitori che hanno costatato direttamente la vivacità dei colori e l’accoglienza dei locali.

La mattina si è conclusa con un momento di festa che ha coinvolto tutti i presenti e soprattutto i bambini , veri protagonisti della giornata.

Il Sindaco ed il Vice sindaco hanno ringraziato tutti i genitori, le maestre, gli operai del comune e i volontari che in queste ultime due settimane si sono prodigati per potere consegnare questo regalo di Natale ai sinagresi. Grazie al tempo dedicato gratuitamente per completare i lavori e pulire i locali queste persone hanno fatto sentire il vero senso del Natale e hanno concretamente mostrato cosa significa essere una comunità.

Significativo in questo contesto è stato il dono fatto da due bambini di sette e otto anni, Carlotta e Francesco, che si sono fatti promotori di una iniziativa per migliorare i luoghi dedicati ai più piccoli e, dopo aver raccolto dei fondi, hanno regalato i colori che oggi sono stati donati a tutti i bambini della scuola dell’Infanzia di Gorghi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close