Dott.ssa Linda Reale Ruffino

C. d’Orlando: presentato il libro di poesie di Linda Reale Ruffino


Al Centro Culturale Polivalente di Capo d’Orlando, nel salone della Biblioteca Comunale, gremito da un  gran numero di persone, è stato presentato il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore.

A coordinare i lavori dell’incontro è stato il Preside Angelo Santaromita Villa, direttore editoriale, mentre hanno relazionato sulle composizioni poetiche e sulla tematica del libro il Prof.re Roberto Rifici, docente di Lingua e Letteratura Italiana, il Prof.re Salvatore Mangione, docente di Storia e Filosofia, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino.

Intervallate tra le relazioni e a supporto delle stesse, l’autrice Linda Reale Ruffino e l’attrice Alda Sanson, hanno recitato alcune significative poesie di “Arcobaleno di emozioni”, usufruendo dell’originale accompagnamento musicale realizzato dal M° Franco Ioppolo con il suo magico violino.

I relatori hanno evidenziato , oltre l’accurata veste grafica del  libro ed i caratteristici disegni della copertina e del testo, la ricchezza dei contenuti, la lettura facile e gradevole sia nella descrizione di vibranti inquietudini del cuore sia nella raffigurazione di scenari naturali ritratti con efficaci similitudini.

Viva e partecipata l’attenzione dei presenti, che hanno potuto apprezzare, come l’autrice,  con uno stile semplice e palpitante, riesce a stabilire un dialogo con i suoi affetti sognando ad occhi aperti nel percorrere i tortuosi sentieri della vita.

L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione e riescono ad emozionare profondamente.

Nei versi delle poesie si ascolta l’eco della Natura come esaltazione estetica del mondo circostante e come sfondo alle emozioni, nonché la delicata spiritualità, la raffinata sensibilità d’animo, la tendenza al sogno tra profumi ed essenze di tenere emozioni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close