Corpo forestale

Messina: alla ricerca di funghi si smarriscono nel bosco. Ritrovati dal corpo forestale


L’abbondante pioggia e poi qualche squarcio di sole, favorisce senza dubbio la crescita di funghi e non solo. Tanti, infatti, gli appassionati che in questo periodo vanno alla ricerca di funghi nei boschi. Ma, come ricordano gli agenti forestali, “bisogna sempre stare attenti, non solo ai funghi da raccogliere ma anche al tragitto che si compie;  una volta che ci si imbatte in sentieri non conosciuti è facile tra la fitta boscaglia, infatti, smarrire la strada di ritorno”.

E’proprio questo, ciò che è accaduto, infatti, a due amanti dei funghi che si sono smarriti sui monti Peloritani.Non rientrando a casa in orario, naturalmente, sono subito partite le segnalazioni alle forze dell’ordine che anno attivato il Distaccamento Forestale di Messina-Colle S. Rizzo.

Gli agenti della forestale coordinati dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina, hanno effettuato  un’ operazione di ricerca lungo la Strada Militare che attraversa la dorsale dei Peloritani. Qui, dopo un paio di ore, hanno ritrovato i due dispersi, visibilmente confusi, i quali hanno dichiarato di non essersi più orientati nel bosco e dunque di aver smarrito la via che conduceva alle proprie automobili.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close