Amministratori Parlamento europeo

Giovani amministratori messinesi al Parlamento Europeo

Un gruppo di giovani amministratori locali della provincia di Messina ha concluso ieri una due giorni di visita al Parlamento europeo, ospiti dell’europarlamentare del PdL/Ppe, Giovanni La Via. Si tratta di Vincenzo Amadore, capogruppo di opposizione a Galati Mamertino,  Cono Scordino, consigliere comunale di maggioranza a Naso, Sergio Lembo che ad Oliveri siede nel consiglio comunale e, infine, di Giuseppe Miraglia,  consigliere di opposizione a Brolo.

Durante la visita a Bruxelles, i giovani amministratori hanno potuto toccare con mano il funzionamento della macchina istituzionale europea, approfondendo, a colloquio con l’On. La Via, le tematiche legate ai fondi europei destinati allo sviluppo dei territori locali. Si è trattata di un’esperienza molto formativa e costruttiva, così come sottolineano i quattro, e volta a rafforzare la partnership con i rappresentanti politici al Parlamento europeo, per poter capire al meglio le potenzialità delle risorse europee.

Dalla composizione del bilancio europeo, di cui La Via è relatore, alla riforma della Politica Agricola Comune, sono stati tanti gli argomenti di interesse affrontati a colloquio con l’eurodeputato. Adesso toccherà a Scordino, Miraglia, Lembo e Amadore fare tesoro dell’esperienza maturata a Bruxelles e tradurla in azioni concrete per i propri territori. Da parte di La Via, massima disponibilità al dialogo e apprezzamenti per l’attività politica e amministrativa che i giovani svolgono nei propri comuni di riferimento.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close