protesta ato 04

S. Agata M.llo: la mobilitazione degli operai dell’Ato, città paralizzata


Una città paralizzata. E’ questa la prima sensazione di chi giunge a S.Agata in queste ore. La via Medici,come si può vedere dalle foto, è interdetta al traffico; in più parti operai siedono sul manto stradale.

Gli operai dell’Ato fanno sul serio con bandiere e fischietti scendono in strada. Lo sciopero di oggi era già stato programmato ed è stato cosi. Il corteo degli  operai ha avuto inizio da piazza Duomo ed ora, si trova nella centralissima via Medici. Due le postazioni di protesta in via Medici, una di queste  dinanzi al palazzo municipale.

“Abbiamo le nostre ragioni, affermano alcuni di loro intervistati, da sei mesi non percepiamo lo stipendio ed il 31 dicembre saremo licenziati. Cosi non si può più andare avanti, abbiamo famiglie, figli di sfamare”.

Intanto nel pomeriggio, alle ore 15.30, presso la sala consiliare del comune di S.Agata è prevista una riunione con tutti i sindaci appartenenti all’AtoMe1.

Inevitabile la paralisi del traffico. Impegnati, infatti, diversi agenti della polizia municipale, carabinieri e agenti del locale commissariato di polizia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close