visioni natalizie

Milazzo: “Visioni Natalizie” al castello

Il Natale 2012 che l’Amministrazione Comunale e l’Ass.La Compagniadel Castello propongono all’interno della Cittadella fortificata di Milazzo è un Natale di Visioni: visione della tradizione, visione pop romantica e visione intima e femminile del viaggio.

Lo spazio del Duomo Vecchio dentrola Cittadellafortificata è dedicato all’arte presepiale autoctona; numerosi artigiani esporranno la loro visione della Natività attraverso le loro creazioni d’arte, peculiari e prestigiose.

Le mostre individuali di Ranieri Wanderlingh e di Concetta De Pasquale, due artisti messinesi poliedrici ed esperti, offriranno le loro visioni più intime dell’Essere. Domenica 16 dicembre, alle ore 18.00, verrà inaugurata “Pop romantic art”, la mostra di Ranieri Wanderlingh situata nel Monastero delle Benedettine fino al 6 gennaio. Autore nel 2005 della Fontana Bios, scultura collocata alla passeggiata a Mare di Messina, il pittore, ha teorizzato il “Romanticismo pop”, corrente artistica volta a rappresentare l’aspetto emozionale umano.

Venerdì 21 dicembre, invece, alle ore 18.00 sarà presentata la nuova antologia di opere di Concetta De Pasquale, “Dentro e fuori l’Isola”, presso l’Oratorio del Santissimo Sacramento. Le sue opere, visitabili fino al 6 gennaio, ci raccontano il viaggio, per e dalla Sicilia, come una metafora della vita, un modo di essere.

Visioni Natalizie al Castello di Milazzo, iniziativa promossa dall’Assessorato ai Beni Culturali e dall’Esperto comunale, Dario Russo, con la collaborazione della Compagnia del Castello, saranno aperte al pubblico da sabato 15 dicembre a domenica 6 gennaio negli orari di apertura: dal martedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30, mentre nel weekend l’orario pomeridiano sarà prolungato fino alle 20.30.

I ragazzi dell’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci, indirizzo Turismo, daranno il loro contributo all’evento mettendo a disposizione le capacità comunicative e linguistiche sviluppate nell’ambito della promozione del patrimonio artistico, culturale e artigianale.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close