image description

S. Angelo di Brolo: al via il “Nocciola Day”

L’Associazione Nazionale Città della Nocciola ha organizzato  per sabato prossimo, 15 dicembre il “Nocciola Day” che andrà in scena in tutta Italia, nei paesi produttori di nocciole. Dalla Sicilia alla Campania, dal Lazio al Piemonte, dalla Lombardia alla Calabria, dalla Toscana all’Umbria, nelle principali regioni corilicole italiane verranno organizzati numerosi eventi che vedranno protagonista la nocciola italiana: escursioni guidate nei sentieri della nocciola, weekend, dedicati nei ristoranti, bar e pasticcerie, stand gastronomici, laboratori sensoriali, convegni e mostre fotografiche. Anche il Comune di Sant’Angelo, partecipa all’evento, promosso dall’Associazione nazionale “Città della Nocciola”, con il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole.

L’inaugurazione sarà sabato, alle ore 15.00, nel piazzale Michele Guidara, con la presentazione del mercato degli agricoltori “Sapori di Sicilia” e la degustazione di prodotti a base di nocciole. Sarà il prologo del “mercato contadino” che Sant’Angelo di Brolo riproporrà periodicamente sul suo territorio; il progetto per la valorizzazione dei prodotti tipici ed agricoli ha ottenuto, infatti, il via libera a livello regionale e fra breve sarà una realtà in provincia di Messina.

Per l’occasione del “Nocciola day” ristoranti e strutture ricettive hanno organizzato dei “pacchetti”, in cui sono previsti pranzi e cene con menù tipici a base di nocciole. Approfittando anche dell’ospitalità del comune montano, sarà l’occasione per conoscere, attraverso visite guidate, il patrimonio storico ed artistico santangiolese, il museo degli angeli e dell’arte sacra. Per prenotare le visite guidate in occasione del “Nocciola day”, il comune ha attivato anche un numero verde 800973395, mentre le prenotazioni per il pranzo/cena o per pernottare, vanno fatte contattando direttamente le strutture aderenti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close