98zero banner_fb_03

Editoriale: nuovo look per 98zero.com e tante novità, compresa la navigazione su cellulare


E’ con grande soddisfazione che vi presentiamo la nuova versione di 98zero.com. Novità sia grafiche che di contenuti. Non si tratta, infatti, soltanto di un rinnovo di facciata. 98zero.com propone adesso una informazione più completa e suddivisa per categorie e comuni. Rimane invece intatta la nostra linea editoriale caratterizzata principalmente dalla volontà di dar voce proprio a tutti. La più importante delle novità riguarda infatti la possibilità di poter commentare i servizi pubblicati dalla nostra redazione. Ci assumiamo tutte le responsabilità del caso convinti della maturazione ormai acquisita dai nostri lettori.

Rimane anche intatta la possibilità di poter esprimere “la tua opinione” vincolata soltanto dal regolamento che troverete all’interno del sito. Abbiamo anche aggiunto una nuova gallery che raccoglierà tutte le foto di avvenimenti che interesseranno la nostra Provincia. Già online, ad esempio, la raccolta di foto relative al nuovo calendario dei carabinieri 2013 presentato qualche giorno fa a Messina (clicca qui per visionare le foto).

Insieme alla “tua opinione” abbiamo inserito delle sezioni molto interessanti per una consultazione approfondita degli avvenimenti che riguardano il nostro comprensorio. Le categorie  “Dossier”, “Manifestazioni”, “Salute” e Turismo”, che troverete in basso nella home page, vi consentiranno una lettura attenta e dettagliata dei nostri servizi, tralasciando per un attimo la sintesi e crudezza che spesso impone il giornalismo online.

Altra sezione inserita è quella delle “notizie brevi”. Consultatela con attenzione perché racchiudono quelle informazioni che di solito non vengono inserite in prima pagina ma che spesso facilitano la conoscenza di avvenimenti e fatti di numerosi comuni del comprensorio.

Una pagina è dedicata alla sport. Nella home page vedrete sempre pubblicati gli ultimi due servizi ma basterà cliccare sulla categoria per avere un resoconto completo dell’informazione di settore (questo vale anche per tutte le altre categorie presenti nella home page).

Ma se siete rimasti ancora legati alla vecchia archiviazione di notizie di 98zero.com, vale a dire suddivise per Comune, nessun problema. Nella parte finale della home page avrete modo di selezionare il Paese e si aprirà una pagina con tutti servizi che riguardano la città scelta.

Ma passiamo ad un’altra importante novità che è quella relativa ai supporti per la navigazione tramite telefono cellulare. Con l’utenza mobile sempre in piena crescita si è cercato di avere un sito facilmente accessibile tramite un terminale mobile. Per questo si è ottimizzato il layout grafico in modo da ridurre il peso della pagina ed i tempi di caricamento per dare maggiore risalto ai contenuti. L’interfaccia mobile è accessibile di default a tutti i seguenti terminali: Android, CUPCAKE, bada, blackberry9500, blackberry9520, blackberry9530, blackberry9550, blackberry9800, dream, iPhone, iPod, incognito, s8000, webOS, webmate. La home della versione mobile permette di visualizzare il titolo dell’articolo, la data di pubblicazione e la categoria tematica di appartenenza. Con il pulsante posizionato sulla destra è possibile far apparire una sintesi dell’articolo ed in seguito poter leggere il contenuto dell’articolo stesso. Attraverso il pulsante Menu presente nella parte alta del tema si possono visualizzare le sezioni tematiche del sito. Naturalmente sarà una vostra scelta. Avrete infatti la possibilità di selezionare la visione adattata per cellulare o mantenere quella classica, che è già stata testata per gli smartphone, per poi poter tornare indietro senza troppe difficoltà.

Buona navigazione dunque e grazie ancora per la fiducia che continuate a dimostrarci.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close