CONCERTO NATALE PP1

Piraino: il musicista Fabrizio Ribaudo alla XX edizione del concerto di Natale

Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, il musicista Fabrizio Ribaudo sarà, il percussionista dell’orchestra RAI diretta dal Maestro Renato Serio nel tradizionale Concerto di Natale per la sua ventesima edizione.

Il concerto, nato in Vaticano, 20 anni fa, rimane il più tradizionale evento natalizio della televisione italiana e quest’anno torna all’ombra della Basilica di San Pietro, il 15 dicembre 2012.

L’originalità della manifestazione sta soprattutto nel fatto che la “maratona” musicale vede la presenza di tanti artisti di ogni nazione, religione e cultura, che arrivano a Roma per cantare il Natale e lo fanno attraverso i più disparati generi musicali che vanno dalla lirica al rock, passando per il folk, il gospel, la musica classica, la musica etnica e qualsiasi altra forma di espressione musicale.

Trasmesso costantemente in televisione in prima serata la vigilia di Natale, il Concerto ha visto ascolto e gradimento crescere di anno in anno fino a diventare l’evento televisivo natalizio tradizionale più atteso e più amato dagli italiani, la colonna sonora della loro cena di vigilia.

Questa ventesima edizione del Concerto di Natale andrà in onda il 24 dicembre 2012 alle ore 21.00 su Rai 2.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close