confnatale2

“C’è aria di Natale”, meglio ci sarà


Presentato questa mattina il programma delle manifestazioni natalizie di Capo d’Orlando. Anche se lo slogan coniato sarà “c’è aria di Natale”, sinceramente ancora non la respiriamo. Il cattivo tempo sta probabilmente rallentando l’installazione dell’illuminazione natalizie per le vie del centro mentre proseguono i lavori per la costruzione delle “casette” di legno che ospiteranno un mercatino permanente che dall’Immacolata alla Befana si svolgerà nell’isola pedonale.

Di seguito il comunicato stampa del comune di Capo d’Orlando:

“A Capo d’Orlando c’è aria di Natale”. Questo lo slogan scelto per le manifestazioni natalizie organizzate dall’Amministrazione Sindoni, per la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Un cartellone che soddisfa ogni esigenza ed ogni età: dai bambini agli adulti. Caratteristica di quest’anno, un mercatino che si svolgerà nell’isola pedonale e sarà ospitato in casette di legno appositamente acquistate dal Comune. L’idea è infatti di sfruttare le strutture realizzate ad hoc, anche nei prossimi anni ed in altre circostanze.

Animazione, musica in filodiffusione, mostra di presepi, trenino per le vie del centro, musica in piazza la notte di Capodanno, mostre e presentazioni di libri al Centro Culturale “A. Librizzi”, tutto questo e tanto altro ancora, rigorosamente gratuito.

“ I cittadini hanno tutto il diritto di divertirsi, uscire, fare festa – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – è Natale, sta per chiudersi un anno e ne sta nascendo un altro che speriamo con tutto il cuore, più sereno e felice di questo. Il momento di crisi economica che investe l’Europa non ci deve sopraffare ed è compito delle istituzioni infondere sicurezza e fiducia. Il nostro motto non cambia: andare sempre al massimo perchè Capo d’Orlando è il posto più bello al mondo dove si vive bene, dove la qualità della vita è alta, ed i servizi gratuiti ed insuperabili”.

L’Assessore Rosario Milone nel suo intervento ha evidenziato la qualità del programma. “Grazie alla sinergia tra pubblico e privato – ha commentato Milone – siamo riusciti a organizzare tante iniziative. Alcune di queste, come la serata di Capodanno in piazza con <<Kris & Kris>> Dj di radio 105, addirittura a costo zero, poiché realizzata in collaborazione con la discoteca <<JetLag>>. Ogni anno abbiamo cercato una novità e per il 2012, arriva il mercatino di Natale. La collaborazione con alcune attività commerciali Orlandine, permetterà di proporre prodotti artigianali locali. In alcuni casi verrà anche offerta la degustazione gratuita. L’apertura del mercatino avverrà tutti i giorni dall’8 dicembre 2012 al 06 gennaio 2013 dalle 17.00 alle ore 24.00”

Alla presentazione di “A Capo d’Orlando c’è aria di Natale”, hanno partecipato anche l’Assessore Cettina Scaffidi, il direttore artistico di Capo d’Orlando Theater Salvatore Monastra ed il responsabile alla Cultura Giacomo Miracola. Presenti anche molti privati che con la loro collaborazione, contribuiranno alla riuscita delle manifestazioni.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close