george

L’Upea domani a Forlì – diretta su Rai Sport 2


L’Orlandina Basket giocherà domani sera alle ore 20:45 al PalaCredito di Forlì l’anticipo della decima giornata di campionato contro La Fulgor Libertas. Una gara dell’Orlandina sarà trasmessa per la prima volta in diretta, dall’inizio del campionato, su Rai Sport 2. L’Upea sarà priva del rookie Alex Young, sospeso dall’attività agonistica perché risultato positivo, a seguito del controllo antidoping del 18 novembre 2012, alla sostanza THC (cannabis).

Nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara, l’assistent coach David Sussi ed il centro Otis George hanno commentato la situazione della squadra in vista dell’appuntamento di domani sera.
Sin qui Forlì ha dato il meglio di sé in trasferta (ha vinto a Barcellona, Veroli e Trieste), mentre non ha ancora vinto al Pala Credito di Romagna, dove cercherà sicuramente il riscatto.
“Si tratta di una compagine pericolosa – dice David Sussi -, che sa variare ritmi e schemi, e ha in quintetto Terrence Roderick, che in campo aperto è clamoroso e fa giocate da Nba, e Bo Spencer, miglior realizzatore dei romagnoli. Noi siamo consapevoli della nostra forza, da tre partite abbiamo il giusto atteggiamento e andremo a giocarci la nostra partita, ovviamente con l’obiettivo di fare bene e, speriamo, di vincere”.

Il lungo Otis George aggiunge: “Siamo veramente entusiasti dell’arrivo di Pozzecco, è come se fosse un capitano non giocatore, la nostra guida. Stiamo lavorando tutti insieme, i risultati cominciano ad arrivare ma ci stiamo anche divertendo, ed è questa la cosa più importante per giocare bene. Mi sono adattato completamente al campionato e, nonostante io preferisca giocare aggressivamente in ogni momento della gara, ho capito che il metodo arbitrale non mi permette di farlo. Dopo la prima vittoria in casa abbiamo capito le nostre potenzialità ed ora giochiamo con più leggerezza”.
La grande novità della trasferta di Forlì potrebbe essere il ritorno in squadra di Marco Passera, pronto alla sua prima gara in campionato dopo la frattura allo scafoide della mano destra subita a Barcellona in Coppa Italia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close