gruppo turchia

Un impegno serio a favore dello scambio culturale


Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo n.2 “Giovanni Paolo II” di Capo d’Orlando, Prof. Nunzio Scarpuzza, le Docenti Maria Antonietta Bonsignore, referente del progetto, Anna Accordino e Morabito Carmela, insieme agli alunni Di Vasto Alessia, Scaffidi Gennarino Basilio, Sottile Erika e Truglio Armando, hanno partecipato al primo incontro di Progetto Comenius “Be Another” tenutosi ad Ankara, Turchia dal 20  al 25 novembre scorso.

Il progetto, molto articolato, vede coinvolti istituti di altri paesi europei come Turchia, Spagna e Polonia;  prenderà in esame testi teatrali, musiche e canzoni dei maggiori esponenti europei nell’ottica delle comuni radici storiche puntando, nello stesso tempo, alla rappresentazione da parte di ognuno, nel proprio paese, di un’opera di rilevanza più nazionale.

I nostri ragazzi si sono già cimentati nella performance della prima scena de “Il Piccolo Principe”, il tutto rigorosamente in inglese!

La comunicazione in inglese è, infatti,  l’altro grande obiettivo del progetto, insieme alla conoscenza di altre tradizioni e costumi della nostra Europa!

Il Dirigente Scolastico ha dichiarato: “La comunità dell’area di Ankara in cui è ubicata la scuola ha dimostrato grande interesse per il progetto e una fattiva collaborazione per la buona riuscita del meeting. Il popolo turco  ha confermato un grande senso di ospitalità e di amicizia, favorendo una comunicazione aperta e proficua.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close