galipò_micale_strati

Basket Serie C: L’Agatirno batte Trapani


L’ASD Nuova Agatirno continua a stupire: i ragazzi Under 19 del vivaio dell’Orlandina Basket (due dei quali – Fabio Bontempo e Lorenzo De Lise – hanno fatto esordio ieri pomeriggio nella partita di LegaDue contro la Leonessa Brescia), hanno dominato la Virtus Trapani nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di C Regionale.

Il primo quarto si conclude con un leggero vantaggio dei trapanesi (16-18), ma nel secondo quarto si vedono solo i rampolli di coach Renato Franza, che allungano sino al +20 nel corso del terzo parziale. A quel punto coach Grasso cerca di scuotere i suoi, ruotando il quintetto in campo. La Virtus si rifà sotto sul -7, ma l’ultimo quarto è un monologo dei padroni di casa, che chiudono la gara sul +27 (88-61).


Protagonisti assoluti la guardia classe ’94 Lorenzo De Lise (che ieri ha segnato i suoi primi 2 punti nel campionato di LegaDue), che con 31 punti segnati è stato il miglior realizzatore dell’incontro e il play-maker Marco Strati, padrone del gioco e capace di far girare la squadra e prendere le scelte giuste al momento giusto.

ASD Nuova Agatirno – Virtus Trapani: 88-61 (16-18; 43-34; 60-50)
Agatirno: De Lise 31, Strati 18, Cordici 10, Galipò 8, Bontempo 6, Busco 5, Colica 4, Randazzo 2, Giuliano 2, Sindoni 2, Micale. Coach: Franza.
Trapani: Maltese 1, Poma 11, Costadura, Genco 20, Campo 11, Felice 4, Montalto 11, Perrone 1, Asta 2, Scimemi, Sugameli. Coach: Grasso.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close