Presentato “Delizia”, il libro di Licia Di Franco

“Le vicende di un intero secolo, il Novecento, raccontate attraverso la storia di tre donne appartenenti a tre generazioni diverse, ma molto simili caratterialmente. Nonna Delizia, Ines e la piccola Delizia  accumunate dal carattere forte ma allo stesso tempo dolce, dal desiderio di emanciparsi da un uomo, Gianni e di trovare un loro posto nel mondo. Gianni, nel triplice ruolo di figlio, marito e padre rappresenta per ognuna di loro l’uomo più importante della vita, colui che è riuscito a dare senso all’esistenza di ognuna guidandole con discrezione verso la conquista della felicità”

E’ questa la sintesi del nuovo libro di Licia di Franco, “Delizia” che è stato presentato  sabato scorso, 01 cm, presso il Castello Gallego di Sant’Agata M.llo.  La manifestazione è stata organizzata dal locale Lions Club  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Presenti, il sindaco, dott. Bruno Mancuso, il presidente del Lions Club di Sant’Agata M.llo, dott. Salvatore D’Angelo, l’autrice, le professoresse Giuseppina Germanò e Rosetta Vitanza, alcuni membri del Lions e qualche  convenuto per l’occasione.

Il sindaco Mancuso, visibilmente contento ha espresso parole di gratitudine verso l’autrice: “sono qui a nome dell’Amministrazione. Conosco Licia Di Franco e le auguro di fare sempre di più. Auguri, Licia,  per un futuro  sempre ricco di successi”. Al termine dell’intervento del primo cittadino il presidente D’Angelo ha rivolto la parola ai convenuti e subito dopo le professoresse Germanò e Vitanza hanno presentato “ Delizia”; in seguito a prendere la parola la stessa autrice.

Licia di Franco laureata in Scienze Politiche, docente, residente a Catania ha già pubblicato, nel 20120,  un altro libro dal titolo “Viola”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close