naso_pp

Quasi tre milioni di euro per il fotovoltaico

Importante piazzamento per il Comune di Naso, nelle graduatorie del Bando Regionale relativo agli “Impianti pubblici a sostegno alla produzione pubblica di energia da fonti rinnovabili” del PO FESR – Sicilia 2007/2013.

La Commissione di Valutazione dei progetti presentati, ha ritenuto ammissibile a finanziamento un’articolata proposta relativa alla realizzazione di numerosi impianti per l’efficientamento energetico degli edifici comunali esistenti, per un importo dei lavori complessivo di 2.818.000,00 euro.

Gli interventi della linea fotovoltaico consentiranno al Comune di Naso una produzione annua di energia elettrica di oltre 310.000 kWh, tale da rendere elettricamente autonomi gli edifici comunali in questione, permettendo al contempo di abbattere i costi anche sulle altre bollette elettriche che gravano sul bilancio comunale, ottenendo così un risparmio annuo di oltre € 50.000,00.

“Non posso che esprimere una grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dall’Amministrazione – dichiara il Sindaco avv. Daniele LETIZIA – ma un ringraziamento va all’Ufficio Tecnico Comunale e all’Impresa Randazzo Energy Team Srl per la validità della  proposta progettuale elaborata. In un momento critico per le finanze degli Enti Locali, ritengo che sia estremamente  importante e vantaggioso affrontare preventivamente un’analisi per l’ottimizzazione dei consumi, perchè un dispendio di energie minore si traduce immediatamente in un risparmio per l’Ente e l’opportunità di ridurre i costi è un atto di responsabilità dovuto nei confronti dei cittadini”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close