frantumi 1 pp

Presentato “frantumi”, romanzo di Basilio Petruzza

Si è svolta,  presso la sala consiliare del Comune di Acquedolci, la presentazione di “Fratumi”, il primo romanzo di Basilio Petruzza, studente presso il C.so di Laurea in Discipline delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, nell’Ateneo di Messina.

L’evento, è stato organizzato dall’Associazione culturale Mediterraneo, presieduta da Farid Adly. Hanno preso parte il primo cittadino di Acquedolci, l’avv. Cirino Gallo, insieme agli assessori Giuseppe OcchiutoAdolfo SusioDaniela Zingale Mariangela Gallo (moderatrice della serata).

Durante la presentazione sono state recitate e lette da  Noemi Naso,Alberto Cuffari e Benedetta Ziino, sotto la supervisione della stessa Mariangela Gallo, insegnante presso l’ITIS Torricelli di Sant’Agata di Militello, delle parti estratte dal romanzo . La serata è stata caratterizzata, inoltre, da alcuni canti eseguiti da  Maria Sole Caldiero, con l’accompagnamento musicale del fratello Ciro; tra i diversi brani: “Frantumi” ed “Io basto a me stessa”, scritti, appunto da Basilio Petruzza e da William Manera, cantautore santagatese per il momento impegnato con il Tour “I miei omaggi”, titolo del primo disco uscito da pochi mesi.

Grande la partecipazione degli acquedolcesi, che vi hanno preso parte e soprattutto grande la soddisfazione dell’autore, che con questo romanzo entra con grande dignità all’interno del panorama delle nuove voci della letteratura contemporanea.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close