Phook-logo_eyes_small

Phook, un orlandino dietro la nuova applicazione


Due giovani ricercatori hanno creato il sito internet www.myphook.com per cercare foto su Facebook. Loro sono l’orlandino Gianpiero Costantino e il lucchese Daniele Sgandurra, entrambi assegnisti di Ricerca al CNR di Pisa.

Cos’è Phook? Phook è  un servizio giovanissimo in versione Beta, che sta per “Photo-book” e permette agli utenti del famoso social network di ricercare tra decine di migliaia di foto dei loro amici in maniera semplice.

Il sito è disponibile in italiano, inglese ed è utilizzabile sia da IPhone che smartphone Android. Per accedervi è sufficiente fare il login con le proprie credenziali Facebook, subito dopo sarà già possibile fare ricerche complete delle foto dei propri amici.

“L’idea di cercare foto con Phook- spiegano i due Ricercatori- è diversa dal solito modo disponibile su Facebook, perché con il nostro sito si offre la possibilità di una ricerca avanzata e dettagliata. A tal proposito, ogni utente potrà ricercare secondo diversi criteri:

– Persone: indicando solo nome o cognome, oppure nome e cognome della persona le cui foto si vogliono visualizzare.
– Foto: la cui descrizione contiene una o più parole indicate in fase di ricerca; (Ad esempio, se un utente ha caricato una foto sul suo profilo FB intitolandola “mare capo d’orlando”, per visualizzarla basterà inserire sul campo di ricerca una parola chiave come “mare“ o “capo d’orlando“)
– Album: il cui titolo o descrizione contengono una o più parole indicate in fase di ricerca (come l’esempio di sopra).
– Città: in cui verranno visualizzate foto di amici che risiedono in tale città da noi cercata.
– Ricerca ad hoc “”: inserendo tra le virgolette due o più parole si può effettuare la ricerca tra Persone, Foto, Album e Città che contengono perfettamente le parole cercate.

Con Phook, gli utenti non possono ricercare le proprie foto, ma solo quelle degli amici. Infine diversamente da Facebook, permette  il download multiplo delle foto ricercate (fino a 100) e scaricarle in un singolo file ZIP.

Finalmente, grazie a pochi click non sarà più difficile trovare momenti importanti della vita delle persone a noi più care.


Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close