agatirno-squadra_pp

BASKET SERIE C: L’AGATIRNO PERDE A MAZARA


La Capo d’Orlando del basket è anche ASD Nuova Agatirno, compagine che, guidata da coach Renato Franza e composta da ragazzi nati tra il ’93 e il ’96, sta dando un’ottima impressione giocando un buon basket in Serie C Regionale, affrontando squadre con roster di qualità ed esperienza.
I rampolli paladini hanno vinto 3 delle 6 partite disputate, e anche ieri pomeriggio, per nulla intimoriti dalla corazzata del Basket Mazara, hanno disputato un’eccellente gara, cedendo di fronte alla maturità dei mazaresi solo nel finale di partita.

Il primo parziale è molto equilibrato: i padroni di casa partono subito forte con Warwick e Jovic, ma De Lise e Galipò rispondono colpo su colpo, chiudendo il quarto sul 26-26. Il match è molto acceso: l’Agatirno tiene duro per più di metà della seconda frazione, ma i padroni di casa alzano il ritmo e con Warwick, Anteri e Bono allungano sul +10, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 52-42 per i padroni di casa.

Alla ripresa del match gli ospiti, guidati dai soliti De Lise e Bontempo, riescono a riportare l’Agatirno sul -1 grazie alle disattenzioni dei padroni di casa. Ma gli sforzi dei paladini sono vanificati dal duo arbitrale, che fischia due falli antisportivi a Strati, uno a Colica ed un tecnico a coach Franza. I padroni di casa possono così tornare tranquillamente e prepotentemente in partita, riportandosi a distanza di sicurezza e concludendo la frazione sul 73-63.

I ragazzi di coach Franza cercano fino alla fine di restare aggrappati al match, ma negli ultimi minuti si scatena Pezzarossa, che mette fine alle speranze di rimonta della squadra ospite. La partita si conclude sul 104-83, risultato che non rende onore agli sforzi profusi dai giovani paladini: “Abbiamo giocato una gran partita contro una squadra con grandi qualità individuali – dichiara il capitano Fabio Bontempo -, siamo riusciti a tenerci aggrappati alla gara sino al terzo quarto, ma dopo quei fischi abbiamo mollato, soprattutto in difesa.”

Il tabellino:
ASD Basket Mazara – ASD Nuova Agatirno 104-83.
Mazara: Warwick 25; Jovic 22; Lottatori 20; Pezzarossa 20; Raselli 9; Anteri 4; Leone 2; Rizzo 2.
Capo d’Orlando: De Lise 24; Bontempo 20; Randazzo 9; Cordici 8; Busco 7; Galipo 7; Strati 4; Colica 4.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close