mancuso

L’ASSESSORE MANCUSO A 360° SU RADIO DOC


Calogero Mancuso Assessore al Turismo e Sport del Comune di Capri Leone, questa mattina  è stato ospite della trasmissione del nostro direttore responsabile Antonio Puglisi su radio DOC . Mancuso, ha toccato diversi punti riguardanti la sua attività amministrativa: si è discusso delle problematiche che un assessore al turismo di un piccolo paese deve quotidianamente affrontare, dei tempi lunghi relativi al completamento del campo sportivo,  ma anche dei progetti in programma nel periodo di Natale. Spazio anche per il calcio con l’USD Rocca, squadra di cui è Dirigente.

Di seguito alcuni stralci del suo intervento nel programma di Antonio Puglisi “Cu c’è, c’è” Tra il serio ed il faceto” in onda tutte le mattine dalle 8 alle 9 su radio DOC.

Problematiche bilancio
L’ Assessore al Turismo di un piccolo paese, ogni giorno riscontra un problema col bilancio. Da Palermo in questo periodo di crisi non fanno altro che tagli e quindi dobbiamo arrangiarci  con un budget limitato. Spesso inizialmente l’Assessore alle prime esperienze sogna e spera di poter arricchire un calendario di eventi portando magari un cantante famoso, poi però deve rendersi conto che è una cosa impossibile, i costi sono troppo elevati e allora si fa quel che si può. Nonostante le poche possibilità economiche, noi ci impegniamo sempre per organizzare qualcosa soprattutto in estate, natale e carnevale.

Campo sportivo
A seguito di un finanziamento che arrivò dalla Regione, si decise di rifare il campo sportivo. E’ stato smantellato per rimetterlo a norma da cima a fondo e  improvvisamente i lavori sono stati bloccati. Qualcosa è andato storto e i fondi da Palermo non si sbloccavano. Per qualche mese quindi i lavori si sono completamente fermati. Poi il Sindaco Grasso, per accelerare i tempi, è andata a Palermo e i lavori sono ripresi. Siamo in ritardo con la consegna, è vero, ma per riparare si sta lavorando anche nel weekend. Siamo a buon punto, questa settimana dovrebbero infatti finire di ricoprire il campo con il manto erboso e entro gennaio, ci auguriamo davvero che  l’USD Rocca possa riavere il suo campo. Voglio solo precisare ancora una volta che il ritardo non è dipeso dall’amministrazione.

Eventi Natale
Per il periodo di Natale con gli amici consiglieri stiamo organizzando dei piccoli eventi, come ho detto prima a basso costo per l’amministrazione, ma che permetteranno alla gente di divertirsi con poco, come serate danzanti presso la palestra comunale. Non mancheranno poi le attenzioni e gli eventi per i più piccoli.

Questo il link diretto per poter rivedere la puntata in compagnia del giovane Assessore:

http://www.livestream.com/radiodocfm/video?clipId=pla_1db414a7-6427-448c-b4d2-9f4717bba77c&utm_source=lslibrary&utm_medium=ui-thumb

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close