FORUM GIOVANILE “TERRA DEI LANCIA”

Da oggi sono aperte le iscrizioni al nuovo forum giovanile “Terra dei lancia” di Brolo. L’amministrazione guidata da Salvo Messina, nel Consiglio comunale del 29-06-2012, ha approvato l’istituzione del forum giovanile “Terra dei Lancia”. Il Forum, è un organismo che svolgerà le sue attività in piena autonomia politica e decisionale al fine di permettere il miglior raggiungimento delle finalità per le quali è stato costituito. Il Forum, vuole essere uno strumento di confronto e di rappresentanza giovanile, un luogo d’incontro per il dibattito e la condivisione di esperienze tra i giovani, le associazioni giovanili, le consulte e le istituzioni. Verrà favorita l’aggregazione fra giovani provenienti da gruppi e paesi diversi, raccogliendo i bisogni, le istanze e le aspettative e fare da portavoce nei confronti delle istituzioni, a partire da quelle locali, a cui il Forum si rapporterà, specialmente, in occasione  della programmazione delle politiche giovanili, culturali, del lavoro, della formazione, dell’innovazione e dell’istruzione.

Possono far parte del forum : Le “Compagnie amicali”, le band musicali e ogni altra forma di gruppo non giuridicamente esistente composta da almeno quattro componenti residenti sul territorio brolese. Le associazioni, gli istituti scolastici superiori e tutti gli altri enti  aventi i requisiti necessari che fanno parte del forum  devono indicare un rappresentante. I membri del forum devono avere un’età compresa tra i 16 ed i 28 anni. Il forum e i suoi componenti restano in carica due anni e mesi sei. La partecipazione è gratuita.

Per tutte le informazioni necessarie, il delegato alle politiche giovanili, è il consigliere dott. Cono Condipodero, che sarà a completa disposizione dei giovani  brolesi  presso i locali dell’ufficio turistico, tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Print Friendly



Close