montepaschi

BANDA DEL BUCO ALLA MONTE DEI PASCHI


Dopo la rapina di ieri all’agenzia della Monte dei Paschi di Siena di Sant’Agata Militello che ha fruttato un bottino di 13mila Euro, questa notte è stata presa di mira quella di Capo d’Orlando, nella centralissima Via Vittorio Veneto. Ignoti hanno avuto vita facile per entrare all’interno dell’istituto bancario. Approfittando dell’edificio adiacente ancora in fase di costruzione hanno semplicemente praticato un buco su una parete di mattoni forati (foto di seguito).

Sembra comunque che il piano fosse stato studiato nei dettagli. Gli autori del buco, infatti, sapevano che la parete interessata era semplicemente divisoria e che immetteva direttamente nei bagni dell’agenzia. Posizionata una trave di legno per agevolare il passaggio si sono introdotti all’interno della banca.

Qui però, dopo svariati tentativi di manomettere la cassaforte, anche grazie all’ausilio di una fiamma ossidrica, hanno dovuto desistere nell’intento rinunciando così al bottino.

Nelle casse non vi erano contanti, quindi i malviventi hanno soltanto messo a soqquadro gli uffici senza riuscire a rubare soldi.

Sull’accaduto indagano gli agenti del commissariato di polizia di Capo d’Orlando guidati dal dirigente Giuliano Bruno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close