locandina pp sant agata

PRESENTATA LA RASSEGNA TEATRALE 2012/2013

“Una rassegna in cui c’è un orizzonte di spettacoli fortemente diversificato a significare che gli interessi del pubblico possono essere soddisfatti; il teatro non è monocorde o mono lineare ma deve spaziare”. Cosi il direttore artistico, prof. Salvatore di Fazio, nel corso della conferenza stampa tenutasi, oggi, alle ore 12.00, presso la sala consiliare.

Presenti, inoltre, l’Assessore  allo sport, turismo e spettacolo, dott. Antonino Scurria, e la responsabile dell’area Turismo, Sport e politiche giovanili, dott.sa Angela Cappello.

“La rassegna -dichiara ancora Di Fazio – riprende quota sia dal punto di vista artistico che culturale perché profondamente variegato dal punto di vista degli autori che sono di grandissimo livello, da Shakespeare a Pirandello, sino a Gino Paoli, personalità internazionale che S.Agata si onora di ospitare. Ritengo – conclude il direttore artistico – che la rassegna si contraddistingua per un livello qualificato e ancora più alto rispetto a quello degli altri anni”.

Visibilmente soddisfatto l’ass. Scurria: “ancora una volta siamo riusciti ad allestire una rassegna teatrale di prim’ordine, che vedrà esibirsi sul palcoscenico dell’Aurora i migliori interpreti del panorama nazionale ed a cui si aggiunge l’evento rappresentato dal concerto di Gino Paoli. Nonostante le limitate risorse economiche,  continuiamo a puntare su una rassegna che ha dato e continua dare lustro alla nostra città”.

“Significativo, inoltre, prosegue Scurria, il mantenimento inalterato dei costi di biglietti ed abbonamenti e l’estensione anche per gli studenti universitari dello sconto del 50%, con lo scopo di avvicinare sempre di più i giovani al teatro ed alla cultura”.

Lunedì prossimo, 12 novembre, avrà inizio la vendita degli abbonamenti e dei biglietti, curata dalla Box Office Sicilia. Gli abbonati della scorsa stagione teatrale, possono esercitare il diritto di prelazione dal 12 al 30 novembre.

Questo nel dettaglio il programma della Rassegna Teatrale 2012/13

 SABATO 15 DICEMBRE 2012, ORE 21,15

PINO CARUSO

“TRAGICOMICHE”

DUE ATTI DI LUIGI PIRANDELLO

REGIA DI NANDO SESSA

 

MERCOLEDI 9 GENNAIO 2013, ORE 21,15

LEO GULLOTTA

“SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE”

DI WILLIAM SHAKESPEARE

TRADUZIONE E ADATTAMENTO FABIO GROSSI E SIMONETTA TRAVERSETTI

REGIA  FABIO GROSSI

 

DOMENICA 27 GENNAIO 2013, ORE 18,30

FEDERICA DE COLA

“I MIEI OCCHI CAMBIERANNO”

TRATTO DA “CERTO CHE MI ARRABBIO”

DI CELESTE BRANCATO

REGIA GIAMPIERO CICCIO’

 

DOMENICA 3 FEBBRAIO 2013, ORE 18,30

ENRICO GUARNERI E PATRIZIA PELLEGRINO

“CHE NOTTE QUELLA NOTTE”

DI CARLO AUTERI

REGIA  ANTONELLO CAPODICI

 

DOMENICA 3 MARZO 2013, ORE 18,30

GIANFRANCO D’ANGELO E BARBARA TERRINONI

“CALIFORNIA SUITE”

DI NEIL SIMON

REGIA MASSIMILIANO FARAU

 

SABATO 16 MARZO 20013, ORE 21,15

GINO PAOLI  E DANILO REA

“DUE COME NOI”

 

DOMENICA 7 APRILE 2013, ORE 18,30

“OTIELLO”

ADATTAMENTO DAL TESTO DI WILLIAM SHAKESPEARE

REGIA ANGELO CAMPOLO

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close