UN PROGETTO PER COINVOLGERE I GIOVANI NELL’ASSISTENZA DEGLI ANZIANI

L’Amministrazione Comunale di Librizzi,  iscritta all’Albo della Regionale Siciliana degli Enti per il Servizio Civile Nazionale (IVª Classe), ha presentato un importante Progetto dal titolo “Anziani e Giovani…protagonisti” a valere sul Bando del Servizio Civile anno 2012 (in scadenza lo scorso 31 ottobre).

Il progetto finalizzato al potenziamento ed al miglioramento dei servizi di assistenza agli anziani, già attivi sull’intero territorio comunale da quasi 5 anni, prevede l’impiego di 6 volontari (giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni) per un anno di attività. Prevista, inoltre, la collaborazione per il monitoraggio e per la formazione generale con le A.C.L.I.,quale Ente di Iª Classe.

Il sindaco, Renato Cilona, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Calabrese, nell’attesa della valutazione dei progetti da parte degli Uffici Regionali competenti, si auspicano “che l’interessante Progetto proposto dal Comune di possa essere selezionato, affinché ben 6 giovani possano condurre un’importante esperienza di vita, prestando la loro attività a servizio degli anziani del Paese e contribuendo al miglioramento degli standard di vita di tutta popolazione anziana”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close