municipio

VOUCHER DI SERVIZIO PER AGEVOLARE L’ASSUNZIONE DELLE COLF

Agevolazioni per le famiglie che assumono colf, badanti e assistenti familiari. Il Sindaco Enzo Sindoni rende noto che è possibile presentare domanda, per ottenere un voucher di servizio finalizzato all’abbattimento dei costi dei servizi domiciliari alla persona.

L’agevolazione è rivolta alle persone sia occupate che disoccupate residenti in Sicilia, impegnate nella cura di parenti, fino al terzo grado, che siamo anziani non autosufficienti, disabili, malati cronici non autosufficienti e malati terminali, figli minori di 12 anni compiuti.

Per poter accedere al “voucher di servizio” è condizione indispensabile la stipula di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato per almeno 12 mesi, anche in data antecedente alla pubblicazione dell’avviso e comunque successivamente al 14 febbraio 2012. E’ però indispensabile che il soggetto interessato abbia concluso un percorso di politica attiva per il lavoro, attestato da agenzie di intermediazione aderenti al programma ASSAP.

Potranno richiedere l’agevolazione coloro che hanno un reddito familiare annuo non superiore ai 30.000,00 euro. Il voucher sarà erogato per un importo meglio di 1.000 euro per la durata di un anno, a fronte di spese di assistenza familiare per le categorie sopraccitate.

“Stato sociale a Capo d’Orlando è all’avanguardia – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – ai più deboli ed ai loro bisogni, siamo vicini come nostra consuetudine con i fatti”.

Termine ultimo per la presentazione del voucher è il 13 aprile 2013. L’avviso integrale e la domanda di assegnazione sono a disposizione presso l’Ufficio Servizi Sociali al Palazzo Satellite, oppure consultati e scaricati direttamente dal sito istituzionale www.comune.capodorlando.me.it o dal sito del Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close