NUBIFRAGIO

ALLERTA METEO. SCUOLE CHIUSE A BARCELLONA E SAPONARA


A seguito dell’ allerta meteo diramata dalla Protezione civile, il sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, dott. Maria Teresa Collica, in accordo al sindaco di Saponara, Nicola Venuto, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

Oggi, infatti, si prevedono precipitazioni di forte intensità, raffiche di vento e mareggiate.

Si ricorda, inoltre, che già nella giornata di ieri, il commissario straordinario, di Messina, Luigi Croce, dopo un vertice in Protezione civile, ha disposto la chiusura per la giornata di oggi, mercoledì 31 ottobre, delle sole scuole materne ed elementari di  Badiazza e via Molino Bordonaro.

Per quanto riguarda Barcellona l’ordinanza dispone che “tutti gli enti locali si impegnino a mitigare i possibili rischi derivanti dalle criticità connesse alle precipitazioni. I cittadini, i responsabili delle amministrazioni pubbliche, con esclusione dei servizi di sicurezza pubblica e d’emergenza, e delle aziende private, sono invitati ad adottare, in relazione alla possibile evoluzione dei fenomeni meteo, comportamenti atti a tutelare la propria e l’altrui incolumità fisica.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close