bill_pp

STAGE DI DANZA CON BILL GOODSON


Tanta l’emozione per le ragazze che hanno preso parte alla due giorni di stage che ha visto la presenza del famoso ballerino e coreografo Bill Goodson. Ad organizzare questo “indimenticabile” evento, la “Dance Studio” diretta dalla prof.ssa Daniela Alberto che si distingue per la sua preparazione, per i saggi di fine corso, di anno in anno, sempre più spettacolari e per la voglia di far crescere artisticamente le sue numerosissime allieve offrendogli occasioni del tutto speciali come questa.

Goodson è giunto a S.Agata sabato scorso 20 c.m., ove, nel pomeriggio e nella mattinata di domenica 21 cm., presso la palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “G. Tomasi di Lampedusa”, ha tenuto le sue interessanti ed al tempo stesso appassionanti lezioni alle allieve della prof.ssa Alberto e non solo.

Al termine della due giorni ad ogni allieva è stato consegnato l’attestato di partecipazione firmato dallo stesso artista. Visibilmente soddisfatta la prof.ssa Alberto per la splendida riuscita dello stage.

Goodson, californiano di nascita ma residente in Italia da molti anni, svolge un’intensa attività di insegnamento in tutto il mondo: da Los Angeles (Edge Performing Arts-Dupree, Dance Academy), Parigi (Studio Harmonic), Stoccolma (Ballet Academien) e a Tokio (Broadway Dance Center). Le innumerevoli esperienze artistiche hanno permesso a Bill Goodson di creare uno stile personale che innesta nelle origini della sua cultura nera le più diverse espressioni della danza.

A partire dal 2001 è stato coreografo degli show televisivi quali “TORNO SABATO” con Giorgio Panariello, “LA BELLA E LA BESTIA” con Sabrina Ferilli e Lucio Dalla, “NUMERO UNO” con Pippo Baudo e Paola Barale, “SOGNANDO LAS VEGAS” con Luisa Corna, “TORNO SABATO ….E TRE” con Giorgio Panariello, “MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU” con Giorgio Panariello e molti altri.

Nel 2004 è stato coreografo per il tour “CATTURA IL SOGNO” di RENATO ZERO. Da ormai 4 anni, Bill Goodson è coreografo e ballerino della fortunata trasmissione “Chiambretti Night” prima su La7, Italia1 e ora in prima serata su La5.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close