musical_pp

SUCCESSO A CAPO D’ORLANDO PER IL MUSICAL SU SAN CONO


È stato messo in scena ieri sera nella Piazza Matteotti di Capo d’Orlando il musical “Ascolta la Preghiera”, con musiche e testo di Suor Rossana Garofalo delle suore del Bell’Amore e il patrocinio del Comune di Naso.


La storia di San Cono di Naso in musica, realizzata grazie all’impegno di molte persone del paese nebroideo e dintorni, accomunate dalla fede e dalla voglia di mettersi in gioco, ha commosso ed emozionato i presenti, attualizzando una storia del ‘200 e proponendola come motivo di riflessione ai giovani d’oggi e non solo.


Era la quinta replica per il lavoro realizzato con la regia di Cono Messina (che è anche la voce narrante), con la partecipazione del corpo di ballo del Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina. Sono anche stati realizzati cd e dvd con le canzoni e l’intera rappresentazione.


Il musical si è concluso con Antonio Campana, che ha interpretato San Cono da adulto, che è sceso tra il pubblico e ha consegnato la Madonnina di Capo d’Orlando al parroco di Capo d’Orlando Padre Nello, rappresentando la leggenda, che vuole che la statuina della Madonna raffigurante il Bambino in braccio, fu lasciata nello spiazzale antistante il castello di Capo d’Orlando da un pellegrino identificato in San Cono Navacita.

I protagonisti del musical: Antonio Campana, Giorgio Costa, Pina Caliò, Aldo Cumia, Valeria Olivo, Riccardo Reale, Santina Signorino, Ignazio La Galia, Anita Arcodia, Alfredo Portinari, Antonio Sirna, Salvuccio Olivo, Giuliana Costa, Giacomo Olivo, Mattia Gorgone, Calogero Calcerano, Myriam Morabito, Franco Orifici, Luigi Morabito, Roberto Lanza Cariccio, Giuseppe Sirna, Guendalina Bisanti e Teresa Galati, Sara Sgrò, Gianluca Orifici, Patrizia Galipò, Sara Portinari, Paola Catalioti, Rosamaria Ferrarotto, Nuccio Costa, Filippo Ferrarotto, Nino Lama, Francesca Pietropaolo, Federico Lo Iacono.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close