riunione forum

CANDIDATI A CONFRONTO IN PIAZZA


Il Forum Giovanile di Capo d’Orlando, ha organizzato per Venerdì 19 Ottobre alle ore 19,00 in Piazza Matteotti, un incontro dibattito dal titolo “Articolo 48 – Un voto libero e cosciente”

L’incontro che sarà moderato da Antonio Puglisi e Sergio Granata  si propone come occasione per conoscere le idee , i progetti ed i pensieri dei Candidati al Consiglio Regionale, al fine di poter votare in maniera libera e cosciente.

L’esigenza nasce da un doveroso senso di “informazione” , a cui i ragazzi non potevano rimanere impassibili.  Niente auto celebrazioni e comizi, ma una tribuna elettorale pubblica che toccherà alcuni temi di rilevanza per i cittadini Siciliani.

“Il titolo del dibattito- spiegano i giovani del Forum- riprende l’articolo 48 della Costituzione, e non è un caso; La politica deve cambiare, e i cittadini con essa.

Non dovrebbero esistere più voti clientelari o di quale altra razza ingannevole e approfittatrice.

Bisogna ritrovare, seppur in un periodo di grande sfiducia verso la politica, il più grande slancio verso la volontà di voler rinnovare questa classe dirigente, pretendendo valori quali l’onestà, la trasparenza,l’impegno ( a fronte di stipendi umani e non sproporzionati) e la lealtà.

Non occuparsi di politica,- concludono- significa dare la possibilità ai “politicanti” di continuare a fare quello che vogliono, a nostre spese; è questo il gioco sporco della politica come è stata fin ora.”

Parteciperanno all’incontro i seguenti candidati al Consiglio Regionale (scelti sulla base di “vicinanza” alla cittadina Orlandina):

-IDV (Antonino Alessi)

-UDC ( Natale Bruno)
-FLI ( Nuccio Riccardello )
-GRANDE SUD ( Bernadette Grasso )

-Movimento 5 Stelle ( Francesco d’Uva )
-POPOLO DEI FORCONI ( Carmelo Capone)

-PD ( Calanna Francesco)
-PDL ( Dario Paterniti )
-Lista Fava Presidente (FDS-SEL-VERDI) ( Ramon La Torre)
-VOI ( Chiara Corrias ) 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close