santostefanodicamastra

METANIZZAZIONE TERRITORIO COMUNALE


Promettente traguardo per l’Amministrazione comunale di Santo Stefano di Camastra, che dopo tanti anni di attese e di promesse potrà finalmente godere dei vantaggi di una rete urbana di metanizzazione.

Con una comunicazione di qualche settimana fa  l’Italgas ha infatti comunicato al sindaco, Francesco Re, il proprio impegno nel provvedere alla realizzazione della rete di distribuzione gas nel territorio comunale di Santo Stefano. Entro la fine dell’anno in corso,  le due parti giungeranno all’accordo definitivo: dopo le valutazioni da parte dell’Amministrazione comunale del progetto esecutivo, l’azienda avvierà la procedura di assegnazione dei lavori alle relative ditte competenti.

Come ha dichiarato il primo cittadino “l’ imminente presentazione del progetto esecutivo della rete di metanizzazione, riguardante la dorsale Mistretta-Reitano-S.Stefano, rappresenta per il sistema produttivo locale, oltre che per la cittadinanza interessata e coinvolta, una prima seria risposta in termini di ausilio e di aiuto all’artigianato delle ceramiche, ed alle piccole e medie imprese del territorio”.

“La metanizzazione consentirà ad esse – continua il sindaco-  di abbattere i costi di produzione e di facilitare la concorrenza sui mercati. A ciò si aggiunga, la prossima pubblicazione del bando per la realizzazione delle infrastrutture dell’area artigianale, e la convenzione per l’accesso a condizione di vendita agevolate con un primario gruppo bancario italiano. Anch’essa ormai in dirittura di arrivo”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close