salvo messina

SALVO MESSINA: UNA RISPOSTA “TELEGRAFICA”

Utilizza un linguaggio telegrafico, senza giri di parole il sindaco di Brolo, Salvo Messina e fa sapere ai consiglieri di opposizione, che avevano contestato la mancanza d’acqua in contrada Mersa, che il disservizio è durato solo tre ore, “meno che scrivere un’interrogazione”, dice il primo cittadino. Nonostante tutto, però, attraverso i social network qualche brolese fa sapere che la contrada Iannello è stata sprovvista d’acqua non solo per poche ore ma per l’intera mattinata di ieri.

Ecco la risposta di Salvo Messina.

“L’acqua e’ mancata per poche ore e non per 3 giorni. Stop. Nessun problema alle condutture. Mancata erogazione est stata causata da un grave guasto alla condotta di adduzione dal pozzo Scinà al serbatoio Parazzà. Stop. Guasto, grazie solerzia e professionalità dipendenti acquedotto comunale, prontamente riparato. Stop. Ora tutto regolare in attesa di prossima interrogazione. Stop.”

Telegrafico, come dicevamo, il “messaggio” del sindaco di Brolo. E tornando sull’argomento Salvo Messina aggiunge: “Si tratta di un guasto improvviso, sempre non auspicabile, può capitare. In questo caso è importante sottolineare la tempestività della riparazione, la messa in sicurezza della rete che è costantemente monitorata e servita da giornaliera manutenzione. Certamente l’impianto idrico comunale  in certe sue parti è vetusto, ma senza allarmismo né fare terrorismo, per noi è prioritario dare un servizio efficiente, e “sicuro”. Mi preme sottolineare  e mandare un messaggio ai Cittadini  – continua Salvo Messina – che per quanto riguarda i controlli bisogna sottolineare che i prelievi e le analisi dell’acqua vengono richiesti dall’Asl senza preavviso e indicando al momento in quali serbatoi  fare i prelievi, e possiamo tranquillamente affermare che non c’e nessunissimo problema ….COSA CHE AFFERMA IN MANIERA PERIODICA LA STESSA ASL . Lo stesso possiamo affermare per le vasche di raccolta. Anche qua bisogna dire che nelle vasche di raccolta e distribuzione non ci sono problemi di igiene e potabilità.” Per quanto riguarda il disservizio idrico a Jannello, il sindaco di Brolo afferma ” Mi spiace per la gente di Jannello in queste ore ancora senza acqua per un guasto alla rete di pompaggio subito dopo il maltempo di ieri. Infatti un fulmine ha mandato il tilt il quadro elettrico. Ma tra pochi minuti tutto sarà ritornato alla normalità”. “Con questa affermazione- dice il sindaco- anticipo un’altra interrogazione e concludo, SU MERSA COME HO GIA’ ANTICIPATO, STIAMO SCAVANDO UN NUOVO POZZO PER SISTEMARE IN MANIERA DEFINITIVA IL PROBLEMA IDRICO”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close