s.agata-INCENDIO_pp

EMERGENZA INCENDI, SCRIVE MANIACI


Il Caprogruppo dell’UDC Calogero Maniaci, scrive in merito all’emergenza incendi che sta interessando da giorni il territorio comunale di Sant’Agata Militello.

“Seguiamo con attenzione gli sviluppi e soprattutto la portata che sta assumendo quello che a mio avviso è un vero e proprio disastro. –afferma Maniaci-. Ho avuto modo assistere al dramma degli abitanti della contrada Cangemi le cui case sono state seriamente minacciate nella serata di sabato. Oggi siamo ancora a dover fronteggiare atti criminosi i cui responsabili ci auguriamo vengano presto assicurati alla giustizia e puniti con pene esemplari non solo per i danni alle cose ma per i potenziali danni a centinaia persone.”
“È chiaro -continua- che la nostra agricoltura ha subito un duro colpo con il danneggiamento di decine di ettari di uliveto per i quali è necessaria una rapida quantificazione una volta rientrata l’emergenza e per tale motivo ritengo che ci siano le condizioni oggettive per richiedere lo stato di emergenza. “

“Ovviamente, -conclude- appoggeremo tutte le iniziative che l’Amministrazione starà sicuramente predisponendo nell’interesse della moltitudine di cittadini che sono stati danneggiati e che dovranno essere adeguatamente assistiti anche per evitare il conseguente abbandono dei fondi danneggiati.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close