EMERGENZA INCENDI, SCRIVE MANIACI


Il Caprogruppo dell’UDC Calogero Maniaci, scrive in merito all’emergenza incendi che sta interessando da giorni il territorio comunale di Sant’Agata Militello.

“Seguiamo con attenzione gli sviluppi e soprattutto la portata che sta assumendo quello che a mio avviso è un vero e proprio disastro. –afferma Maniaci-. Ho avuto modo assistere al dramma degli abitanti della contrada Cangemi le cui case sono state seriamente minacciate nella serata di sabato. Oggi siamo ancora a dover fronteggiare atti criminosi i cui responsabili ci auguriamo vengano presto assicurati alla giustizia e puniti con pene esemplari non solo per i danni alle cose ma per i potenziali danni a centinaia persone.”
“È chiaro -continua- che la nostra agricoltura ha subito un duro colpo con il danneggiamento di decine di ettari di uliveto per i quali è necessaria una rapida quantificazione una volta rientrata l’emergenza e per tale motivo ritengo che ci siano le condizioni oggettive per richiedere lo stato di emergenza. “

“Ovviamente, -conclude- appoggeremo tutte le iniziative che l’Amministrazione starà sicuramente predisponendo nell’interesse della moltitudine di cittadini che sono stati danneggiati e che dovranno essere adeguatamente assistiti anche per evitare il conseguente abbandono dei fondi danneggiati.”

Print Friendly



Close