premiazione_concorso

PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “ORLANDO E LE SUE TERRE”


Si è conclusa ieri sera la seconda edizione del concorso fotografico “Orlando e le sue Terre”, organizzato dal Centro d’Arte Moderna “Agatirio” di Capo d’Orlando con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia Regionale di Messina e patrocinato dalla Presidenza della Regione Sicilia e dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Regione.

Tema di questa seconda edizione è stato la Trinacria, la nostra Terra. Un viaggio fotografico attraverso la Storia, la Cultura e le Bellezze della Sicilia.

Prima Classificata: Valentina Mastrodicasa – Teste of Summer – Agrigentino

Hanno partecipato 47 amanti dell’arte fotografica provenienti da tutta la Regione. Il concorso prevedeva l’invio tramite posta elettronica di 3 opere da parte di ogni concorrente. Tra le 141 foto pervenute la giuria ha selezionato le migliori 30 che sono state esposte il primo settembre presso i locali del Centro d’Arte “Agatirio”, dove il pubblico ha avuto la possibilità di esprimere la propria opinione attraverso il voto.

Seconda Classificata: Maria Barbara Vairo con la foto dal titolo "Βάκχαι" (“Le Baccanti”), vincitrice del premio del pubblico

Ieri alle 18 i due organizzatori Daniele Collovà (Presidente del Centro d’Arte Moderna “Agatirio”) ed Eleonora Gugliotta (studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Palermo), coadiuvati dalla giuria composta dal Dott. Pippo Crisafulli, dal Prof. Santo Eduardo De Miceli, Professore di fotografia, dal Dott. Flavio Vicari e dal Prof. Rinaldo Anastasi, hanno premiato i vincitori del concorso. 

Terza Classificata: Sandro Bertola – “Calia e Simenza” – Bagheria
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close