Municipio

INCONTRO CON IL FOTOGRAFO DEL GIORNALISTA TIZIANO TERZANI


Si chiamerà “La Solidarietà è Partecipazione” l’incontro che si terrà a Brolo il prossimo 11 Ottobre con il fotografo Max De Martino, curatore del sito www.tizianoterzani.com. L’inizitiva proposta dall’Associazione Sak Be e dall’Amministrazione Comunale di Brolo, coinvolge i ragazzi e i docenti delle scuole del comprensorio. In vendita, simbolicamente dei tozzetti, per la ricostruzione di una scuola, nel Burkina Faso, dedicata proprio a Terzani.


Le foto di Max De Martino e quelle di Giusy Rifici, l’attivista brolese che qualche tempo fa è stata in Burkina Fasu, faranno da sfondo  alla scoperta e alla nuova lettura del pensiero di Terzani, ancora vivo e tangibile, in cui si vedrà tutta la  sua umanità. “L’unica rivoluzione possibile è quella interiore” diceva Terzani, il suo messaggio di solidarietà e comprensione sarà il filo conduttore dell’incontro.

Ospite dell’iniziativa appunto il fotografo Max De Martino che “racconterà” la sua esperienza con il famoso  scrittore  Terzani. Ci saranno due incontri con proiezione e ospiti che animeranno il dibattito sui temi del silenzio, della pace, della solidarietà e sul lavoro di Tiziano Terzani.

Ecco il programma della giornata:

Alle 9,30 il Forum con gli studenti al Cinema Comunale

Alle ore 18,00, Incontro per la Solidarietà, alla Sala Multumediale “Rita Atria”

Qui sarà allestita una Mostra fotografica che testimonia l’impegno umanitario di Giusy Rifici e che lei stessa ha realizzato nella missione a  Yako nel Burkina Faso (2012)  e sarà presentata l’iniztiva “Un tozzetto per Terzani” – piccoli mattonicini, un puzzle, numerato – Il ricavato servità per ricostruire la Scuola “Tiziano Terzani” a Bassi-Zanga

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close