Sicily Volley

SICILY VOLLEY SHOW- LA VOLLEY BROLO PROTAGONISTA DELLA PALLAVOLO AD ALTI LIVELLI

Sarà un assaggio del campionato di A2 di Pallavolo quello che si vedrà sabato e domenica prossima a Patti, nel palazzetto dello sport di località Case Nuove Russo, che ospiterà oltre alla neo promossa Volley Brolo, anche la Gherardi  SVI Città di Castello, la Coserplast Matera e il Volley Tricolore Reggio Emilia in uno spettacolare quadrangolare denominato “Sicily Volley Show”.

Torna in Sicilia, dunque, la pallavolo “che conta”, come l’ha definita il presidentissimo della Volley Brolo, Salvo Messina, che ha mantenuto la promessa fatta ai tifosi e alla comunità conducendo la sua squadra ai vertici del successo sportivo. Un impegno che il sindaco-presidente ha portato avanti e non si arrenderà col tempo, anzi  cercherà di costruire un gruppo sportivo sempre più solido e omogeneo. L’unica pecca riguarda un problema logistico:  la squadra di pallavolo brolese non potrà giocare in casa, a causa della non conformità della palestra sin’ora utilizzata, ma sarà ospitata dal sindaco di Patti, Mauro Aquino, nel nuovissimo palazzetto dello sport di località Case Nuove Russo. E mentre a Brolo si fantastica sul costruire al più presto un struttura degna del titolo di A2, tifosi e amanti dello sport potranno assaporare un weekend di pallavolo di alta classe. “Patti si trasformerà nel centro dello sport di alto livello- dice il sindaco Mauro Aquino- e per tutto ciò dobbiamo ringraziare la Volley Brolo”.

L’allenatore della squadra brolese, Paolo Tofoli, prima di tuffarsi nella consueta seduta di allenamento ha dichiarato che si giocherà bene, cercando di creare entusiasmo e di coinvolgere quanta più gente possibile. Verrà attivato anche il nuovo progetto dell’Assessore Tina Fioravanti che consiste nell’avvicinare  gli over 60 allo sport facendoli entrare gratis nei luoghi sportivi.

Entusiasti di questa due giorni sportiva sia il presidente del Comitato Regionale Enzo Falzone, che il presidente del Comitato Provinciale di Messina, il giovane Antonio Lotronto. Entrambi sono stati concordi sul fatto che di questi periodi non è facile fare sport ma Brolo ce l’ha fatta e dunque visto il grande evento sportivo che Patti si appresta d ospitare si prevede il sold out al palazzetto dello sport.

Un grande traguardo, dunque, raggiunto dalla Volley Brolo che conquista l’A2 e che può vantare un “uomo totem” come Paolo Tofoli che porta con se un forte significato tecnico e promozionale.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close