cc_santagata_pp

DUE ARRESTI A GIOIOSA ED UNO A S. AGATA


Nella mattinata di ieri, presso la via Trapani del Comune di Gioiosa Marea, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato, un 60enne ed una donna di nazionalità marocchina di 29 anni, ritenuti responsabili di violazione di domicilio, invasione di edifici, danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A seguito di una segnalazione di un furto in atto, pervenuta da un privato cittadino alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Patti, l’Operatore ha fatto immediatamente convergere nella località segnalata alcune pattuglie in servizio esterno per la prevenzione dei reati, ed in particolare una pattuglia della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, competente per territorio.

Giunti sul posto, i Carabinieri identificavano Giuseppe De Luca, nato a Gioiosa Marea, pregiudicato e Hanane Sabihi, nata in Marocco ma residente a Gioiosa Marea.

In particolare, secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei militari dell’Arma, i due, dopo aver forzato la finestra di un appartamento ubicato nella via Trapani del Comune di Gioiosa Marea, vi si sono introdotti sembra al fine di occuparlo abusivamente.

Nella circostanza, all’atto dell’intervento dei Carabinieri, i due, li avrebbero minacciati opponendo anche resistenza nel corso degli accertamenti.

Immediatamente bloccati, i due sono stati condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto.

Ieri pomeriggio, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un sorvegliato speciale di 26 anni, poiché ritenuto responsabile di violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione personale.

A finire in manette, Biagio Salvatore Borgia, nato a Militello Rosmarino 26enne pluripregiudicato, ottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, il quale, all’esito degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma è risultato essersi reso responsabile di più violazioni delle prescrizioni imposte dalla citata misura di prevenzione personale.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close