locandina1pp

“PARALLELAMENTE: IDEE, PROPOSTE, CRITICHE E RIFLESSIONI SUL PAESE CHE VA”

Sabato 22 settembre e Domenica 23, dalle ore 18,30 a Capo d’Orlando in Piazza Lauria/Blasco D’Alagona, appuntamento con “parallelaMente”, due pomeriggi all’insegna della memoria e dell’amarcord, un’occasione per tirar fuori nuove idee, proposte e riflessioni.

Questi due giorni di confronto, si apriranno con la mostra di foto d’epoca su Capo d’Orlando, curata nei minimi dettagli dall’Arch. Pippo Librizzi, che verrà seguita da un incontro, nel salottino di “piazza quadrata”, con il giornalista Antonio Mazzeo, moderato dal consigliere di minoranza, Alessio Micale. La piazza scelta per l’iniziativa, luogo magico e ricco di storia, ricordi e sentimenti, accoglierà anche il “corner” per firmare la petizione per una nuova gestione dei rifiuti e della differenziata, curato dal ComitAto.

Domenica mattina, invece, è prevista la passeggiata a piedi per il sentiero Goletta, che preparerà al forum pomeridiano. Domenica pomeriggio, infatti, si riparte con gli appuntamenti finali. Dalle 18,30, sarà il momento del forum: quindici (mini) interventi di giovani e meno giovani, tutta classe dirigente che “come la pensa, la dice”, senza moderatore ma con  moderazione. A seguire, ”Un affettuoso ricordo”, del regista Francesco Lama, pennella in bianco e nero i colori della passione e della vita orlandina, “rubati” dai super8 millimetri, dalle storie e dai luoghi  più belli del paese, con le testimonianze di chi c’era e continuerà ad esserci. Infine, la “musica parallela” e l’ ”angolo goloso e gourmet“ completeranno l’atmosfera serena e gradevole di questa “due giorni” di fine settembre che l’associazione “Paese Parallelo”  vuole dedicare agli “spazi” del paese da valorizzare e da riscoprire.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close