lampedusa

LAMPEDUSA ACCOGLIENZA: “CRITICHE STRUMENTALI RISCHIANO DI FUORVIARE L’OPINIONE PUBBLICA”


La LampedusAccoglienza, società che gestisce il Centro di Soccorso e di Prima Accoglienza di Lampedusa, ha diramato stamane un comunicato stampa in cui smentisce le critiche “strumentali” riguardo le presunte deficienze del servizio di accoglienza del centro.

Il C.s.p.a di Lampedusa è gestito oramai da 5 anni dalla LampedusAccoglienza, che rigetta qualsiasi accusa e rende pubblica la dichiarazione del Segretario di Stato tunisino all’emigrazione, che proprio per accertarsi delle condizioni in cui vivono i suoi connazionali, ha fatto visita al centro martedì 11 settembre. L’autorità tunisina ha definito “corrette le condizioni dei suoi connazionali nel centro di accoglienza” e ancora che “ non ha lamentele in ordine al trattamento riservato ai tunisini dalle autorità italiane”.

“ Quanto affermato – fa sapere la LampedusAccoglienza –  restituisce giustizia e verità al lavoro svolto da operatori e professionisti, impegnati in prima linea all’interno di una struttura che continua a rappresentare un modello da esportare in termini di correttezza, impegno, accoglienza e dedizione alla causa della tutela dei diritti dei più deboli”.

Inoltre, “ la descrizione di una condizione va necessariamente supportata da elementi di fatto, e qualunque parola o pensiero spesi sul C.s.p.a di Lampedusa, al fine di una corretta pratica d’informazione, devono essere sostenuti da elementi di conoscenza diretti, in mancanza dei quali ci si trova dinnanzi ad un’informazione parziale che rischia di fuorviare l’opinione pubblica”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close