DOPO 11 ANNI, LE GALLERIE TRACOCCIA E SCIANINA SARANNO FRUIBILI


Il pomeriggio di oggi sarà da ricordare. Si, i tanti fruitori dell’A/20 Messina-Palermo potranno tirare un sospiro di sollievo. Dalle ore 15.00, infatti, sarà ripristinata la viabilità all’interno delle gallerie Tracoccia e Scianina  poste tra gli svincoli di Rometta e Milazzo.

Ciò, di fatto, comporterà la possibilità di percorre la tratta in entrambe le direzioni di marcia lasciando ai ricordi i lunghi anni di doppio senso di circolazione.

Per il ritorno alla normalità si sono resi necessari – oltre specifici lavori all’interno delle due gallerie chiuse – anche alcuni lavori nel nastro stradale per rimuovere tutti gli ammaloramenti causati dalla elevata incidenza del traffico nella immissione sia al doppio senso di circolazione che nella carreggiata di marcia (lato mare) verso Palermo che ricade nel viadotto Torregrotta posto subito dopo le due gallerie.

Pertanto, il Cas tende a precisare che in tale viadotto, gli utenti dovranno transitare – soltanto per circa 20 giorni – nella corsia di sorpasso (mt 60 circa) in quanto i lavori di rifacimento di una soletta della carreggiata di marcia sono, ancora, in corso di esecuzione. Infine, è in fase di ultimazione la ripavimentazione della carreggiata (lato monte, direzione di marcia da Palermo verso Messina) che in tutti questi anni è stata utilizzata in doppio senso di circolazione. In questo caso, si transiterà con restringimento di corsia per altri  7 giorni ancora.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close