Crocetta Brolo_pp

IL “TOUR” ELETTORALE DI CROCETTA FA TAPPA A BROLO


Ha fatto tappa alla sala multimediale di Brolo ieri sera il tour elettorale di Rosario Crocetta, il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia nelle file del PD. Dopo aver incontrato i giovani democratici circa due settimane fa a Gliaca di Piraino, l’ex sindaco di Gela torna sui Nebrodi, questa volta però con un doppio intento: presentare la sua candidatura e far sentire la sua vicinanza politica al candidato brolese, già onorevole, Pippo Laccoto.

Crocetta è stato accolto non solo dai rappresentanti del PD ma anche da qualche esponente locale dell’MPA, evidentemente deluso dall’ex leader Raffaele Lombardo. A fare gli onori di casa è stato il sindaco Salvo Messina che ha introdotto gli interventi di Laccoto e Crocetta. Salvo Messina si è detto onorato di aver accolto il sindaco simbolo dell’antimafia nella sala multimediale a Rita Atria e ha augurato a Rosario Crocetta di poter essere un “buon capitano” per la nostra nave, la Regione Sicilia, che si trova ad affrontare un mare in burrasca.

L’onorevole Pippo Laccoto, invece, ha toccato temi come il precariato, soprattutto quello degli enti pubblici che riguarda contrattisti, lsu e asu, la sanità che lui ha rappresentato in questi anni essendo presidente della commissione regionale sanità e la scottante questione dei rifiuti, che sarà uno dei punti cardine del programma elettorale dei candidati del PD.

Rosario Crocetta ha concluso l’incontro con un suo intervento basato più sul lato umano che su quello politico. Puntando a creare una mentalità che si appoggi sul concetto di legale in ogni campo, che riduca al minimo gli sprechi e i favoritismi, garantendo lealtà ed equità per tutti i cittadini.

Certo, molti si aspettavano almeno un riferimento al “gossip politico” degli ultimi giorni che ha visto Crocetta protagonista di una cena nell’abitazione degli imprenditori Mollica di Gioiosa Marea, condannati per bancarotta fraudolenta, evento che gli ha causato anche gli “sfottò” di Claudio Fava, ma per chiarire ci sarà tempo, intanto il camper di rosario Crocetta continua il suo tour elettorale in giro per la Sicilia.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close