orlandina_calcio

L’ORLANDINA PAREGGIA IN CASA COL MISTERBIANCO


Dopo l’esclusione dalla Coppa Italia l’Orlandina stecca al Ciccino Micale anche l’esordio in campionato e non riesce ad uscire dalla crisi che mina la fiducia di un gruppo costruito per puntare alla promozione. La gara finisce sull’1-1, onore al Misterbianco, che nella prima parte controlla il gioco con un centrocampo più dinamico, mentre la difesa orlandina si perde Caruso che va in gol sotto l’incrocio. I locali reagiscono e pareggiano sugli sviluppi di una punizione con Campione. Nella ripresa la formazione di Greco colpisce un palo ed una traversa e non riesce a passare in vantaggio nemmeno giocando in superiorità numerica (per l’espulsione di Chiavaro) negli ultimi 20’. Esordio deludente dunque, e pare che il presidente Romagnoli abbia intenzione di cambiare qualcosa all’interno dello staff tecnico.

Intanto la società comunica di aver sostituito il proprio direttore generale, l’ex arbitro internazionale Graziano Cesari con Angelo Alessandro.
Sarà pertanto affidata ad Alessandro, messinese, la direzione generale della Nfc Orlandina calcio. Collaboratore tecnico della prima squadra e responsabile del settore giovanile dell’Igea Virtus e dell’Usd Arezzo, responsabile tecnico dell’Usd Camaro ed occupatosi per sette anni del settore giovanile del football club di Messina, Alessandro è una figura altamente professionale e conosciuta nell’ambiente calcistico.

Marcatori: 20’ Caruso, 33’ Campione
Orlandina: Paterniti, Drago (78’ Bruno), Gaglio, Palma, Cipriano, Lepre, Pallone (51’ Grippi), Pecorella, Dell’Orzo, Campione (66’ Mincica), Zingales. All.: Greco.
Misterbianco: Saija, Murabito, Zappulla, Benedettino, Chiavaro, Zappalà, Santonocito (53’ Di Mauro), Regalino, Inserra, Caruso, Nicolosi. All.: Chiavaro.
Arbitro: Saija di Palermo.

Di seguito i risultati e la classifica della prima giornata del Girone B:
Aci Sant’Antonio – Nuova Igea 1-0,
Atletico Gela – Atletico Villafranca 0-0,
Rosolini – Vittoria 2-3,
Comiso – Real Avola 4-1,
Mazzarrà – Modica 1-1,
Orlandina – Misterbianco 1-1,
San Gregorio – Due Torri 0-2,
Taormina – Tiger 1-2.

Classifica: Comiso, Due Torri, Vittoria, Tiger e Aci Sant’Antonio 3,
Mazzarrà, Modica, Orlandina, Atletico Gela e Atletico Villafranca 1,
Rosolini, Taormina, Nuova Igea, San Gregorio e Real Avola 0, Misterbianco -1.


Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close