Invito (1) PP

RESIDENZE D’ARTISTA, “IL LIBRO SEGRETO DEI CANI MORTI”, VENERDI’ A PALAZZO MILIO

Venerdì 7 settembre, alle 18,30, presso Palazzo Milio a Ficarra, verrà presentata l’edizione d’artista “Il libro segreto dei cani morti” con poesie di Clio Nicastro, dottoranda in Estetica e Teoria delle arti all’Università di Palermo,  e disegni di Tothi Folisi, artista. La presentazione s’inserisce nell’ambito del programma di residenze d’artista “salotto contemporaneo” promosso dal Museo Lucio Piccolo.

“Si tratta di un progetto che ha lentamente preso forma nell’arco di due anni, a partire dalle suggestioni del cimitero costruito dai fratelli Piccolo nella loro villa di Capo d’Orlando in ricordo dei loro numerosissimi animali domestici. I nomi dei cani e dei gatti sono incisi sulle piccole lapidi, ognuna delle quali è decorata con un vasetto di terracotta. Poesie e illustrazioni, scaturiscono dall’atmosfera che sprigionano questi piccoli dettagli e dal prezioso giardino che circonda il recinto”.

Il libro, seconda pubblicazione della collana Edizioni Museo Lucio Piccolo di Ficarra, è frutto di una collaborazione tra gli autori e il Museo. Contestualmente sarà inaugurata la mostra dei disegni originali donati alla collezione del Museo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close