enzo_sindoni_pp

SINDONI A DIFESA DELL’OSPEDALE DI SANT’AGATA MILITELLO

Con un comunicato stampa, il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni, prende le difese e sostiene la battaglia che l’Ospedale di Sant’Agata Militello sta portando avanti, affinchè gli sia riconosciuto nuovamente lo status di “ospedale per le emergenze”.

“E’ necessario- scrive Sindoni – che sia riconosciuto quanto la Legge attribuisce alle strutture di questo tipo. Il diritto alla salute è ovunque imprescindibile ed ancor più nei Nebrodi: è vergognoso che a fronte di una media nazionale di 3,5 posti letto ogni 1.000 abitanti nel nostro territorio il rapporto scenda a meno di 1 posto ogni 1.000 abitanti.”

“Usciamo dal luogo comune chela Sicilia equivalga a spreco – continua –  non è qui, ma in Piemonte che (nell’incredibile silenzio generale), vengono dichiarate fallite città capoluogo come Alessandria. Per questo unirò la mia voce a quella degli altri Sindaci per difendere lo status del nostro Ospedale.

“Ritengo – conclude il Sindaco di Capo d’Orlando – che sia parallelamente opportuno che il territorio distribuisca razionalmente i servizi ai cittadini e l’allocazione del PTA previsto nella dotazione del nostro distretto sanitario a Capo d’Orlando, Comune che non soltanto è il più popolato e che raccoglie annualmente oltre 100.000 turisti, ma è anche baricentrico a numerosi Comuni montani e primo polo studentesco della zona tirrenico – nebroidea”.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close