01_pp

PRESENTATI I CAMPIONATI DI CALCIO – IRRITEC SPONSOR DELLA LND SICILIA – LE FOTO


Sono stati presentati, lunedì 3 settembre, al “Torre del Grifo Village”, a Mascalucia, i calendari dei campionati di calcio a 5, Eccellenza e Promozione. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Morgana (nella foto di seguito) ha voluto fare le cose in grande. Presso la sede del Catania Calcio, un centro sportivo all’avanguardia invidiato dalle società di tutta Europa, si è svolta una cerimonia sobria e a tratti informale per la presentazione dei calendari ma, soprattutto, per ribadire l’impegno delle società sportive dilettantistiche e dei settori giovanili.

Presente anche il presidente del Catania, Pulvirenti (nella foto di seguito), che ha messo a disposizione il proprio centro sportivo convinto che potrebbe nascere a breve una stretta collaborazione con la LND per progetti futuri di importanza rilevante.

Erano circa 300 i presidenti e dirigenti di società calcistiche siciliane. Per il campionato di Eccellenza, qui il calendario completo, la prima giornata vedrà subito l’Orlandina in casa contro il Misterbianco  mentre Due Torri e Tiger esordiranno fuori casa rispettivamente contro S. Gregorio e Taormina.

Nel campionato di Promozione, qui il calendario completo, Girone B il Rocca di Capri Leone esordirà sul campo del Cefalù, mentre il S.Agata in casa contro il Collesano. Impegno interno anche per il Patti contro il Delfini Vergini Maria e per l’Igea Virtus Barcellona che affronterà il Montemaggiore. Sul campo dell’Equipe Palermo, invece, l’esordio della Mamertina.

Presente all’evento anche Nicola Legrottaglie (nella foto di seguito) che ha voluto ribadire l’attenzione che bisogna porre sui giovanissimi che si affacciano al mondo del calcio strigliando anche i loro genitori troppo spesso insistenti e poco opportuni con gli allenatori per le scelte fatte.

Anche un grande ex del calcio nazionale, accompagnato dal presidente dell’orlandina calcio, Massimo Romagnoli, non è voluto mancare all’evento. Sergio Brio (nella foto di seguito), ex storico stopper della Juve anni 70 e 80, ha puntato l’attenzione sull’impegno e i sacrifici che presidenti e dirigenti delle società dilettanti ripongono sistematicamente per concludere un campionato.

Intanto la Irritec, azienda leader europea nel settore dell’irrigazione, ha chiuso un importante accordo con la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia. Da quest’anno, infatti, sarà main sponsor della LND con l’intento, così ha dichiarato il responsabile area Sicilia Basilio Giardina (nella foto di seguito) “di fornire la nostra esperienza e professionalità nel campo dell’irrigazione dei campi da calcio, sia in erba naturale che sintetica. Purtroppo, continua Giardina, è questo un aspetto spesso trascurato da chi realizza campi da calcio. Irrigare l’erba naturale e bagnare quella sintetica sono fondamentali per una buona tenuta del terreno di gioco e per la sua durata nel tempo“.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close