Umberto Napolitano

IL CANTAUTORE NAPOLITANO IN PROVINCIA DI MESSINA


Inizierà il 5 settembre la tre giorni di impegno civile con il famoso cantautore Umberto Napolitano.

Una kermesse fortemente voluta dalle Associazioni “Peppino Impastato” di Brolo, dall’Associazione Giovane Gioiosa, dall’ACIB, dalla Consulta Giovanile Torrenovese, dall’Associazione “Peppino Impastato” di Torrenova, dall’ACIO e da Accademia della Musica.

La manifestazione vedrà, come protagonista, Umberto Napolitano, cantautore di fama internazionale, in voga negli anni ’60, ’70 e ‘80.
Ora Umberto è ritornato sulla scena della canzone d’autore, con brani impegnati che stanno conquistando tutte le classifiche del momento.
Il singolo “Volerò”, attuale Inno dell’Associazione “Peppino Impastato” sta riscuotendo un successo inaspettato sia nelle radio nazionali che nelle tv nelle quali è stato presentato.

Tanta attesta per l’inizio di questa manifestazione con la quale i giovani inaugurano la stagione autunnale delle attività associative.  Il programma varierà tra concerti, aperitivi culturali, incontri su temi importanti come il disagio giovanile e la presentazione del film “L’Ultima Luna”, del quale Umberto ha curato la sceneggiatura e la colonna sonora.

L’opera cinematografica, patrocinata dal Ministero della Giustizia, vuole mettere in risalto le problematiche che ruotano intorno al mondo giovanile, tra cui alcool, droga, prostituzione. Un lavoro che, accompagnato dalle colonne sonore di Umberto, farà parlare di sé.

Nel dettaglio:

MERCOLED’ 5 SETTEMBRE
TORRENOVA – PIAZZA GARIBALDI h. 19.00
Accoglienza di Umberto
TORRENOVA – PIAZZA GARIBALDI h. 19.00
Concerto con Umberto Napolitano con il patrocino della Consulta Giovanile di Torrenova e dell’ass. “Peppino Impastato” (circ. di Torrenova). Durante la serata Umberto presenterà il film “L’Ultima Luna”

GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE BROLO – SALA MULTIMEDIALE RITA ATRIA h.18.00
Umberto incontra la cittadinanza. Conferenza sul disagio giovanile alla presenza di esperti. Verrà presentato anche qui il film “L’Ultima Luna”, col patrocinio del Ministero della Giustizia. Apertura progetto 2012/2013 “IL CINEMA CONTRO IL DISAGIO GIOVANILE”.

VENERDI’ 7 SETTEMBRE
CAPO D’ORLANDO – SEDE ACIO h. 20.00
Umberto incontra gli imprenditori che, vent’anni fa, si ribellarono coraggiosamente al racket. GIOIOSA MAREA – CIRCOLO MEDITERRANEO h. 20.00
Umberto incontra i ragazzi di GIOVANE GIOIOSA, associazione molto attiva nel territorio. Incontro con tutte le associazioni di Gioiosa e Dintorni
Tanto impegno, tanta voglia di fare, spesso non premiate o non tenute in considerazione da alcune amministrazioni comunali. Ma, comunque, non è questo che fermerà dei giovani che con tanta rabbia nel cuore, hanno voglia di urlare, di cambiare, di poter ancora “cantare la differenza

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close