consegna_pp

AUTORE RUSSO SCEGLIE UNA FOTO DEL PIRAINESE ROBY RAFFAELE COME COPERTINA DEL SUO ULTIMO LIBRO


Hanno varcato le soglie dell’Italia gli splendidi scatti dell’artista Pirainese Roberto Raffaele, divenendo copertina per il libro dello scrittore Russo Vladimir Zelinskij, sacerdote ortodosso a Brescia, oltre che docente di Lingua e Civiltà Russa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Roberto Raffele, pirainese di nascita, ha trascorso molti anni della sua vita a Como, proprio lì vicino, a Milano, si incontra fortuitamente con Zelinskij che rimane folgorato dalle sue foto. Il libro era già pronto, impaginato, approvato dall’editore e prossimo alla pubblicazione, ma Vladimir Zelinskij decide all’ultimo momento di cambiare copertina e di inserire uno degli scatti di Roby Raffaele. La foto rappresenta il volto di un bambino, soggetto perfetto, dunque, per rappresentare il testo dal titolo “Il bambino alle soglie del regno”. La consegna del libro, che in Russia sta diventando già un successo editoriale, a Roberto Raffaele, è avvenuta al Cafè Letterario “La Capannina” di Gliaca di Piraino.

Roby Raffele, che quest’estate ha curato una mostra dal titolo “Nativi Siciliani”, dedicata agli anziani e alla riscoperta delle nostre radici, ha anche rappresentato i Nebrodi con un corto presentato al Giffoni film Festival, di recente un noto Festival del Cinem Pugliese lo ha contattato per avere lo stesso cortometraggio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close