MOVIMENTO CINQUE STELLE. INCONTRO CON IL CANDIDATO GIANCARLO CANCELLERI -LE FOTO

Niente comizi e incontri di piazza. Non hanno bisogno di popolarità, di quella ne hanno tanto bisogno i partiti. Solo incontri tra la gente e per la gente. Questo è uno dei tanti pensieri espressi ieri da Giancarlo Cancelleri, il candidato alla Presidenza della Regione Sicilia per il Movimento Cinque Stelle, che ha incontrato a Brolo simpatizzanti, non simpatizzanti, stampa e anche qualche amministratore locale che si celava tra la folla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un incontro informale, organizzato da Simone Reale e Basilio Scaffidi, che ha fatto gli onori di casa, dal momento che l’incontro si è tenuto proprio nel suo giardino. I due promotori dell’evento e attivisti del Movimento Cinque Stelle- Grillo dei Nebrodi sono stati piacevolmente soddisfatti dalla partecipazione che è andata al di la delle loro aspettative. Presente alla serata anche il candidato locale all’ARS, il Pattese Max Mannelli.

Giancarlo Cancelleri, l’uomo della svolta, della lotta al sistema clientelare che caratterizza la Regione Sicilia, come sostengono gli attivisti del Cinque Stelle, è “uno di noi”, un geometra di Caltanissetta, che vorrebbe essere votato al di la di chi rappresenta, vuole essere sostenuto per le sue idee, per il coraggio di mettere in piedi una politica partecipata insieme ai cittadini. “La Sicilia è un’isola stupenda- dice Cancelleri-dovremmo produrre sdraio e ombrelloni, non realizzare trivellazioni. Bisognerà ridurre lo sperpero dei dipendenti pubblici- continua Cancelleri- è impossibile sperare nella stabilizzazione, bisognerà guardare avanti con una mentalità più disposta alla mobilità.”

Restituire il denaro che i cittadini pagano sotto forma di servizi, realizzare donazioni verso Istituti Pubblici e centri di ricerca col denaro che verrà dalla rinunce alle indennità degli amministratori, realizzare assemblee con i cittadini ogni 6 mesi, queste e tante altre le idee messe in piedi da Cancelleri e dagli attivisti  del Movimento Cinquestelle dei Nebrodi nella riunione di Brolo. Un’utopia che solo il 28 Ottobre, in occasione delle elezioni Regionali, sapremo se diventerà realtà.

 

 

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close