orlandina_pp

BUONO IL PRIMO TEST PRECAMPIONATO DELL’ORLANDINA


Nella prima amichevole precampionato la formazione paladina ha superato Trapani (squadra di DNB) per 108-63 al Pala Fantozzi.
L’Orlandina Basket inaugura la sua stagione e comincia a convincere i tifosi con il grande spettacolo dei tre colored imponendosi sulla Pallacanestro Trapani nel primo degli scrimmage del precampionato che vedrà i paladini tornare a calcare i parquet della Legadue.

Un successo entusiasmante ottenuto dagli atleti agli ordini di coach Massimo Bernardi, che davanti a centinaia di tifosi accorsi al Pala Fantozzi, hanno superato per 108-63 la compagine trapanese di coach Flavio Priulla e dell’ex di turno Giuseppe Costantino.

Per la compagine di Capo d’Orlando è stata l’occasione per mostrare potenzialità e testare gli schemi e le soluzioni di gioco provate nei primi allenamenti. Nonostante l’affaticamento dovuto alla dura preparazione, hanno convinto la rapidità di gioco del duo americano BattleYoung, l’atletismo del lungo Otis George e la voglia di fare degli under Portannese e Palermo. La gara è terminata con un quinto periodo da 5 minuti, dove coach Bernardi ha dato spazio anche a Fabio Bontempo, orlandino doc che l’allenatore romagnolo ha deciso tenere con sé in panchina per tutta la stagione.
Malgrado l’assenza di importanza dell’esito del match, che era solo un’amichevole tra due compagini con ben 2 categorie di differenza, lo staff dirigenziale dell’Orlandina ha avuto da ridire con l’arbitro, che, annoiato, ha lasciato il campo venendo sostituito dai vice-coach delle due squadre.

Siamo lavorando per diventare prima un gruppo coeso e poi una buona squadra – ha affermato coach Massimo Bernardi –, sono soddisfatto del test contro Trapani, c’è ancora molto da lavorare ma sono molto fiducioso.”

Prossima uscita di precampionato il 5 settembre, in un primo derby contro la Sigma Barcellona (ore 18.30 al Pala Alberti), poi il 9 sfida con Agrigento (neopromossa in DNA, ancora da definire sede ed ora). Seguirà la trasferta in Emilia Romagna: il 12 test con Forlì, e poi il 14 e 15 un torneo a Bellaria con in campo anche Brescia, Ferrara e Bassano. Il 21 e 22 appuntamento con il trofeo “Sant’Ambrogio” a Reggio Calabria. Il 26 ed il 30, infine, nella doppia sfida ad eliminazione per gli ottavi di Coppa Italia, l’Orlandina incontrerà nuovamente Barcellona. Il 7 ottobre debutto in campionato contro la quotata Scafati.

Orlandina – Trapani: 108-63 (20-10; 21-20; 20-9; 31-16. Quinto mini-periodo da 5’: 12-8)

Orlandina: Passera 10, Battle 15, Young 27, Benevelli 9, George 24, Portannese 11, Palermo 3, Vignali 2, Palermo 8, Pellegrino 5, Bontempo, Caronna. Coach: Bernardi.

Trapani: Virgilio 5, Svoboda 9, Costantino 10, Rizzitiello 13, Ianes 8, Morgillo 3, Tardito 4, De Gregori 4, Gentile, Felice. Coach: Priulla.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close