CONCORSO PER GIOVANI ASPIRANTI FOTOGRAFI E SCRITTORI. IN PALIO UNA REFLEX NIKON E UN TABLET APPLE IPAD

Il Distretto Socio Sanitario n° 30, di cui il Comune di Patti è Capofila, ha bandito la prima edizione del concorso di creatività “Giovani e adulti, il binomio per crescere insieme”, nell’ambito dell’ Apq Giovani “Giovani e Sicilia: il binomio vincente per crescere insieme”. Il concorso si divide in due sezioni, fotografica e letteraria.
Per la sezione fotografica il tema del concorso è: L’ INTERGENERAZIONALITÀ e l’interculturalità nel contesto esistenziale dei partecipanti, ovvero nel rapporto tra giovani e adulti, genitori e figli, ragazzi e anziani, in relazione all’ambiente di vita o alla vita stessa, reale e interiore, nel comune processo di progressione personale e sociale e nei valori intrinseci, passati, attuali e futuri.
Per quanto riguarda invece quella letteraria, il tema è: L’ INTERGENERAZIONALITÀ dunque tutti i rapporti esistenti tra i giovani, gli adulti, gli anziani, i genitori e i figli e lo scambio di culture, saperi e valori tra i soggetti appartenenti a fasce di età differenti che consentono un percorso di sviluppo personale e sociale.
Le opere, sino ad un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero coerenti con il tema, per quanto riguarda l’indirizzo fotografico, e racconti brevi o poesie, composte in lingua italiana o in dialetto siciliano, per la sezione letteratura, dovranno pervenire al Coordinamento del Distretto Socio Sanitario D 30, presso il Comune di Patti in piazza Scaffidi, entro e non oltre le ore 11.00 del 12 settembre 2012.
Una apposita giuria valuterà le opere.
Al vincitore della sezione fotografia verrà consegnata una Fotocamera Digitale Reflex Nikon D3100. Per la sezione letteratura, invece, al vincitore verrà consegnato un tablet Apple Ipad 3.
Ogni altra informazione è reperibile nel bando pubblicato all’Albo On Line dei Comuni del Distretto D30, e allegato al presente comunicato.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close